giuino Ha scritto:Con l'exhint oserei un rc di circa 10, altrimenti devi fasarlo con incroci stock (che su strada per me era ottimo) ma in alto non hai benefici.
per il resto secondo me è la ricetta giusta
Interessante questo punto
Avevo letto della tua fasutura simil stock (come incrocio), sempre rimanendo sull'exintake che è a soluzione più economica per modificare la fasatura
Giocando con il calcolatore dell'r/c dinamico mi sembra he cambi poco o nulla tra fasatura originale dl 115hp e con l'exintake, in un caso 8.25 e nell'altro 8.66
Deduco che associare l'exintake con un r/c 10.25 sia fattibilissimo (correggimi se sbaglio i conti)
Altro discorso la tua esperienza diretta avendolo fatto realmente
Per una stradale (no pista) dove il tiro in basso è MOLTO più importante di 5 hp in più a 7000 giri è meglio seguire la strada exintake e r/c 10 circa oppure fasare simil stock con compressione stock.
Ribadisco l'esperienza che ha avuto tuo è 100volte più importante di milioni di calcoli