Ricapitolo un po' delle importanti nozioni appresa fino ad adesso.
Partendo dal motore 115hp
1) Spianata testata 1 mm, passiamo da 9,4 a 10,25 come r/c, poi possiamo agire sul monoblocco/pistoni per salire ancora, necessario acora di più se si parte dal 90 hp.
2) Lavorazione sulle valvole backcut 30°
3) Sedi valvola con angoli 30/45/60
4) La lavorazione/raccordatura dei condotti serve
Una domanda (mi piace preoccuparmi sempre delle possibili variabili future) le sedi valvole non mi pare abbiano grande fama di durata, soprattutto se abbinate al gpl, cambiarle con quelle sinterizzate come costi incide molto?
Partendo dal motore 115hp
1) Spianata testata 1 mm, passiamo da 9,4 a 10,25 come r/c, poi possiamo agire sul monoblocco/pistoni per salire ancora, necessario acora di più se si parte dal 90 hp.
2) Lavorazione sulle valvole backcut 30°
3) Sedi valvola con angoli 30/45/60
4) La lavorazione/raccordatura dei condotti serve
Una domanda (mi piace preoccuparmi sempre delle possibili variabili future) le sedi valvole non mi pare abbiano grande fama di durata, soprattutto se abbinate al gpl, cambiarle con quelle sinterizzate come costi incide molto?