Vitruvio74 Ha scritto:Concordo per la spending review ma ti segnalo questisembra il pistone della vespa.
http://www.ebay.co.uk/itm/PISTON-FOR-MAZDA-323-ETUDE-FAMILIA-MX5-16-VALVE-B6-ENGINE-1-6-1987-1994-/161521830230?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item259b738956
Ne ho presi 4 diametro 79mm (cosi sali un pò di cilindrata) costo totale 179 euro spediti a casa..... se consideri che ci sono incluse le fasce è una bella soluzione, sono TRW classico ricambio da rettifica
magari funziona benissimo ma a vederlo senza lo spazio per le valvole mi mette un po' di tristezza... dopo aver visto tante foto di pistoni forgiati, passare a questo mi rattrista proprio...
se dovesse finire sulla Uno del nonno ok, ma su una macchina preparata da pista non so... non vorrei che per aver risparmiato 200 euro si sputtani un lavoro da 2000 e passa euro...
il motore avrà una compressione di tutto rispetto e girerà sempre alto e ai limiti delle temperature, meglio avere componenti di qualità garantita, soprattutto nel blocco, che se Dio vuole si rifa una volta nella vita...
Mio modesto parere.

La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal