zef Ha scritto:Un dubbio sulla riprofilatura delle camme.Presumo che tale processo preveda l'innalzamento dei bicchierini tramite pastiglie calibrate di spessore maggiore. Essendo di fatto più alte di quanto previsto a specifiche, non rischiano di rendere meno stabile il bicchierino nella sua corsa con maggior dondolamento / usura? Il peso maggiore non rischia di generare fenomeni di ritardi in risalita della valvola agli altissimi regimi ?Se l'alzata massima non aumenta di troppo si possono usare tranquillamente i bicchierini di serie senza modifiche mantenendo un grado di usura ed un margine di affidabilità assolutamente tranquillo.
Il nostro è un motore che in fin dei conti fa pochi giri; non ci si pone ancora il problema di salita lenta delle valvole e/o risonanze strane delle molle.
Sopra gli 8000 rpm divento già meno tranquillo.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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