amici con più esperienza di me, mi hanno consigliato spessori di 15-20mm per avere un buon isolamento, ma io non potevo, quindi mi sono accontentato di 5mm e ne sono soddisfatto, dopo un turno in pista (20-25 minuti a tutto gas) il plenum ha una temperatura di circa 40° misurata con il mio precisissimo palmo :haha::haha::haha:
come materiale inizialmente pensavo anche io al Teflon, ma ho poi ripiegato sul Nylon, più semplice da lavorare e lisciare
dedicaci tutto il tempo necessario, raccorda molto bene i condotti per non avere turbolenze operazione che ti farà bestemmiare molto ma e anche molto utile,
inoltre tieni presente che se distanzi il Plenum, dovrai eliminare il supporto che lo irrigidisce con il basamento
visto che ci sei, ti consiglio di eliminare il giro acqua che scalda la farfalla
perdonami la curiosità
ma cosa stai facendo?
approfitto del risveglio per aggiornare:
oggi il motore ha 9000 KM e gira bene, ho solo avuto un problema al Plenum che si era dissaldato dopo la tappa di Cremona ma prontamente riparato, ed al collaudo di Imola più altri meno impegnativi ha retto bene
ora partecipo ancora alla tappa di Misano, la userò ancora 1 0 2 volte, poi....
...visto che è quasi ora di fargli un rialzo, in questa occasione ho già in mente una operazione vitaminizzante
spero solo di riuscire a finirla in tempo per la tappa conclusiva di Novembre :angel2:
come materiale inizialmente pensavo anche io al Teflon, ma ho poi ripiegato sul Nylon, più semplice da lavorare e lisciare

dedicaci tutto il tempo necessario, raccorda molto bene i condotti per non avere turbolenze operazione che ti farà bestemmiare molto ma e anche molto utile,
inoltre tieni presente che se distanzi il Plenum, dovrai eliminare il supporto che lo irrigidisce con il basamento
visto che ci sei, ti consiglio di eliminare il giro acqua che scalda la farfalla

perdonami la curiosità
ma cosa stai facendo?
approfitto del risveglio per aggiornare:
oggi il motore ha 9000 KM e gira bene, ho solo avuto un problema al Plenum che si era dissaldato dopo la tappa di Cremona ma prontamente riparato, ed al collaudo di Imola più altri meno impegnativi ha retto bene

ora partecipo ancora alla tappa di Misano, la userò ancora 1 0 2 volte, poi....
...visto che è quasi ora di fargli un rialzo, in questa occasione ho già in mente una operazione vitaminizzante

spero solo di riuscire a finirla in tempo per la tappa conclusiva di Novembre :angel2: