il Mamo Ha scritto:Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.
Delucidatemi!
Tratto dal sito:
Citazione:Qualora i giochi di funzionamento o le punterie del motore lo permettano, si pu? ottenere un nuovo profilo attraverso la rettifica dei lobi della camma originale. I lobi delle camme di un profilo sportivo sono generalmente pi? grossi di un profilo standard, in quanto sono necessarie alzate delle valvole e tempi di apertura maggiori. Ci? nonostante, mediante la riduzione del cerchio di base compensata dai registri dei cedenti o dalle punterie idrauliche, possiamo ottenere un profilo sportivo a partire da un albero originale e meno performante.
Chiaramente non riuscirai ad avere alzate o incroci esagerati, ma per strada meglio così!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo