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camme modificate by Bariani e Colombo - Versione stampabile

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camme modificate by Bariani e Colombo - nitro-ale - 09-07-2008

Citazione:Buongiorno,

per il suo motore possiamo proporle la modifica degli alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.

Il costo è di 110 euro ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovrete spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.

Per ulteriori informazioni chiamateci chiedendo di Alessandro Bariani.

Cordiali Saluti

sito www.colombo-bariani.com


camme modificate by Bariani e Colombo - dmax23 - 09-07-2008

nitro-ale Ha scritto:
Citazione:Buongiorno,

per il suo motore possiamo proporle la modifica degli alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.

Il costo è di 110 euro ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovrete spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.

Per ulteriori informazioni chiamateci chiedendo di Alessandro Bariani.

Cordiali Saluti

sito http://www.colombo-bariani.com

Mmm
interessante!!!


camme modificate by Bariani e Colombo - il Mamo - 10-07-2008

Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.

Delucidatemi!


camme modificate by Bariani e Colombo - dmax23 - 10-07-2008

il Mamo Ha scritto:Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.

Delucidatemi!

Tratto dal sito:
Citazione:Qualora i giochi di funzionamento o le punterie del motore lo permettano, si pu? ottenere un nuovo profilo attraverso la rettifica dei lobi della camma originale. I lobi delle camme di un profilo sportivo sono generalmente pi? grossi di un profilo standard, in quanto sono necessarie alzate delle valvole e tempi di apertura maggiori. Ci? nonostante, mediante la riduzione del cerchio di base compensata dai registri dei cedenti o dalle punterie idrauliche, possiamo ottenere un profilo sportivo a partire da un albero originale e meno performante.

Chiaramente non riuscirai ad avere alzate o incroci esagerati, ma per strada meglio così!


camme modificate by Bariani e Colombo - Baron - 10-07-2008

il Mamo Ha scritto:Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.

Delucidatemi!

In pratica diminuendo il raggio base e mettendo una pastiglia sotto la punteria si riesce ad avere un'alzata maggiore di 0.4/1 mm.
Qui trovi un'immagine molto esplicativa
http://www.tomei-p.co.jp/_2003web-catal ... _ncec.html

Diciamo che se la modifica non è ben testata prima potrebbe causare qualche danno.

Ciao!


camme modificate by Bariani e Colombo - il Mamo - 11-07-2008

Capito pefettamente!

Grazie!


camme modificate by Bariani e Colombo - Baron - 11-07-2008

il Mamo Ha scritto:Capito pefettamente!

Grazie!

Prego!