Se posso dirti la mia, io ho avuto una mini cooper mk6 e ho frequentato parecchio i vari club mini
Una macchinetta divertentissima, sembra di guidare un gokart, è davvero reattivissima. L'unica cosa su cui ti metto in guardia è la ruggine (anche se le innocenti reggono meglio di quelle inglesi, e poi è pur sempre una macchina di 40 anni) e l'affidabilità che è perfettamente il contrario di quella mazda e lo dico per esperienza (vale sempre comunque il discorso fatto prima per l'età) però ovvio come macchina d'epoca ti toglierà tantissime soddisfazioni. Come ricambi trovi di tutto anche se alcuni parti specifiche per innocenti sono un po' più difficili da trovare (però cercando saltano fuori); il fatto è che la maggior parte dei negozi vende i ricambi per le mini rover che però hanno una bella parte di meccanica condivisa con quelle più old
Punti sensibili ruggine: sottoporta, contorno paraprezza, A-Panel (è il lamierato tra la portiera e la ruota anteriore, giunzione dei lamierati sotto i fari, il pianale, passaruota e ora non ricordo gli altri però appunto bisogna controllarla bene
Il motore perderà SEMPRE olio, anche se lo fai rifare da zero, tempo qualche mese e qualche migliaio di km e inizierà di nuovo a marcare il terreno, è la sua caratteristica
La cosa più importante alla quale stare attenti, come dice giustamente Fly Lemon, sono le personalizzazioni... Rischi di rovinarti con tutti i componenti e le cavolatine che vendono per questa macchina e per farti venire ancora di più la scimmia ti posto un paio di siti internet dove acquistavo i pezzi per la mia.
http://www.minispares-online.co.uk/
http://www.minispares.com/
http://www.minisport.com/
poi ce ne sono molti altri ma questi sono quelli più famosi diciamo.
Spero di esserti stato di aiuto
Una macchinetta divertentissima, sembra di guidare un gokart, è davvero reattivissima. L'unica cosa su cui ti metto in guardia è la ruggine (anche se le innocenti reggono meglio di quelle inglesi, e poi è pur sempre una macchina di 40 anni) e l'affidabilità che è perfettamente il contrario di quella mazda e lo dico per esperienza (vale sempre comunque il discorso fatto prima per l'età) però ovvio come macchina d'epoca ti toglierà tantissime soddisfazioni. Come ricambi trovi di tutto anche se alcuni parti specifiche per innocenti sono un po' più difficili da trovare (però cercando saltano fuori); il fatto è che la maggior parte dei negozi vende i ricambi per le mini rover che però hanno una bella parte di meccanica condivisa con quelle più old
Punti sensibili ruggine: sottoporta, contorno paraprezza, A-Panel (è il lamierato tra la portiera e la ruota anteriore, giunzione dei lamierati sotto i fari, il pianale, passaruota e ora non ricordo gli altri però appunto bisogna controllarla bene
Il motore perderà SEMPRE olio, anche se lo fai rifare da zero, tempo qualche mese e qualche migliaio di km e inizierà di nuovo a marcare il terreno, è la sua caratteristica
La cosa più importante alla quale stare attenti, come dice giustamente Fly Lemon, sono le personalizzazioni... Rischi di rovinarti con tutti i componenti e le cavolatine che vendono per questa macchina e per farti venire ancora di più la scimmia ti posto un paio di siti internet dove acquistavo i pezzi per la mia.
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Spero di esserti stato di aiuto
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!