This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corsi di Drift, info
#1
è da tempo che ho questo pallino, e ho deciso di soddisfarlo!
non sono un pilota, ma soprattutto ho paura di sfasciare la macchina inutilmente (nc 2.0), anche se la possiedo da qualche anno... inoltre, dopo 2 giretti in un kartodromo son rimasto deluso dalla mia performance

molto semplicemente vorrei imparare le basi del drift
non solo il classico sovrasterzo di potenza sul bagnato, ma anche usare il trasferimento dei pesi, il pendolo ecc.

il mio intento è quello di frequentare un corso che duri un weekend, l'ideale sarebbe utilizzare la mia macchina, sia per risparmiare e sia per imparare "veramente" (è molto più semplice farlo col classico 325i col diff saldato, freno a mano idraulico e assetto ad hoc)

vorrei indicazioni su qualche brava scuola (a breve prenderò la licenza aci, se lasciano anche certificato che sia valido e spendibile e non un semplice attestato sarebbe veramente il top)

come prezzi ho visto un po' di tutto, anche per questo son confuso
non ho a disposizione migliaia di euro, anzi!
ho visto corsi che partono da 150 euro in su, ho visto qualcosa sui 300 euro che mi convincono di più, ma ovviamente non ho nessun parametro obbiettivo di giudizio

abito nel Salento, e dalle mie parti non c'è nulla, però son disposto a spostarmi (certo più vicino è meglio è!)
attendo qualche suggerimento
grazie a chi mi risponderà
  Cita messaggio
#2
Non sono esperto, però... Ti serve un certificato oppure ti basta imparare? Perché nel secondo caso secondo me l'ideale è chiedere a qualche buon pilota di farti da tutor insegnandoti le basi.

Comunque questo weekend sono stato a Modena dove c'era un evento di drift, e lì c'era una m5 "scuola guida", magari così come fanno corsi con le loro auto le fanno anche usando la tua. Tralaltro anche lì, forse le basi sarebbe meglio impararle su un'auto facile e soprattutto non tua, il passo corto della nc rispetto alle solite BMW non credo aiuti... E neanche la paura di rimodellare i paraurti per un errore

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#3
(11-03-2018, 22:03)GreyShark Ha scritto: Non sono esperto, però... Ti serve un certificato oppure ti basta imparare? Perché nel secondo caso secondo me l'ideale è chiedere a qualche buon pilota di farti da tutor insegnandoti le basi.

mi basta principalmente imparare... escludo la possibilità di trovare un buon samaritano che faccia questo servizio gratis! soprattutto dalle mie parti
il certificato è qualcosa in più, ma che mi farebbe piacere avere
  Cita messaggio
#4
Io ho fatto un corso di drift di una giornata a Racalmuto, molto economico, sul piazzale dei box attrezzato con coni, barriere di plastica ecc.
L'istruttore era un professionista del drift, avevano un paio di auto della scuola ma io ho usato la mia (MX5 NC).
E' stata un'esperienza molto divertente, in poco tempo ho imparato a fare tondi e otto in prima e seconda che non credevo di saper fare; inoltre è utile perchè "ti sblocchi", acquisti sicurezza e poi ti viene voglia di esercitarti dappertutto. Se hai vicino qualche autodromo (Binetto?) puoi esercitarti poi da solo.
Io ogni volta che vado a Torretta (piccolo autodromo vicino Palermo) non riesco più a guidare pulito... 

Attenzione: se fai il corso con la tua auto porta un treno di vecchie gomme di riserva, perché le distruggerai, anche se le gonfi oltre 3 bar; un po' meglio se il piazzale è bagnato per bene.

P.S. la NC 2.0 è veramente favolosa per il drift... Wink
  Cita messaggio
#5
(12-03-2018, 21:08)Nico70 Ha scritto: inoltre è utile perchè "ti sblocchi"
il motivo principale sarebbe quello! ne avrei bisogno
passami il contatto in privato
  Cita messaggio
#6
Ciao. Sono interessato...ti sei informato? Cosa hai trovato?
-----Fabio-----
--Vanity 2004--
  Cita messaggio
#7
(11-03-2018, 21:50)hero_94 Ha scritto: è da tempo che ho questo pallino, e ho deciso di soddisfarlo!
non sono un pilota, ma soprattutto ho paura di sfasciare la macchina inutilmente (nc 2.0), anche se la possiedo da qualche anno... inoltre, dopo 2 giretti in un kartodromo son rimasto deluso dalla mia performance

molto semplicemente vorrei imparare le basi del drift
non solo il classico sovrasterzo di potenza sul bagnato, ma anche usare il trasferimento dei pesi, il pendolo ecc.


Io....mi sono regalato questo:

http://www.driftfunday.com/lascuola.php

Organizzato da Nicola Tesini: https://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Tesini

Non è vicino a tè, ma.....è quello che cerchi. 
Consigliato!

Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info su garanzia esterna. Joe88 2 1,164 04-08-2021, 16:16
Ultimo messaggio: Joe88
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 7,994 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  niente ruota di scorta... assistenza stradale, abbonamenti annuali... cercansi info hero_94 14 7,895 13-11-2015, 21:59
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Drift Tryke...chi le ha provate? Fly Lemon 6 2,288 03-07-2014, 11:27
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,719 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Info prezzi meccanico moto davifigo 4 2,013 25-11-2013, 17:17
Ultimo messaggio: davifigo
  MG B - info DUKE 2 1,685 25-09-2013, 10:59
Ultimo messaggio: DUKE
  Conoscete corsi di guida sicura in Toscana... Gagio 1 2,231 17-12-2012, 20:02
Ultimo messaggio: LucaJones
  Info TORSEN Ala81 3 1,919 14-11-2012, 16:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  DS3 1.6 Turbo - info consigli e prove - dafde 14 3,702 28-08-2012, 16:28
Ultimo messaggio: Formix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)