Il controfatto: questo sistema NON è pensato per evitare la formazione di ghiaccio sulla farfalla!
La spiegazione: immagina un oggetto di metallo investito da litri e litri al secondo di aria, il metallo conduce molto bene il calore e rischia di raffreddarsi così tanto da causa la formazione di condensa, l'aria infatti ha sempre una buona dose di umidità...se condensa perchè la farfalla è fredda ti trovi queste gocce di acqua che finiscono facilmente nei cilindri vista la velocità di passaggio dell'aria nei collettori di aspirazione e questo peggiora di sicuro la combustione!
Almeno io la so così!
La spiegazione: immagina un oggetto di metallo investito da litri e litri al secondo di aria, il metallo conduce molto bene il calore e rischia di raffreddarsi così tanto da causa la formazione di condensa, l'aria infatti ha sempre una buona dose di umidità...se condensa perchè la farfalla è fredda ti trovi queste gocce di acqua che finiscono facilmente nei cilindri vista la velocità di passaggio dell'aria nei collettori di aspirazione e questo peggiora di sicuro la combustione!
Almeno io la so così!

>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?