Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta, vi espongo comunque il mio problema. Ho una V-special con l'aria condizionata, mi sono deciso un po di giorni fa a ricaricarla poichè da quando l'ho acquistata non raffreddava e non ho avuto necessità di accenderla fin'ora. Dopo aver ricaricato il gas continua a non raffreddare e ci siamo accorti che nonostante il motore cala di giri e la ventola parte, il compressore non viene probabilmente alimentato. Ho provato ad alimentare il compressore direttamente e sembra funzionare (anche se la macchina sembra troppo "sotto sforzo" appena lo alimento, scende quasi di 1000 giri) quindi presumo un interruzione del circuito che alimenta il compressore alla pressione del tasto AC sul cruscotto. La mia domanda è questa (non riesco a capirlo dai manuali di officina): a monte del compressore c'è un circuito che ne gestisce il funzionamento in base a qualche parametro o è semplicemente un On/OFF quando si preme il tasto AC? Faccio questa domanda perche vorrei capire se basta solo accende o spegnere il compressore alla pressione del tasto AC quindi ripassando un cavo ex novo senza dover controllare il cavo originale (che tra l'altro passa nel vano motore inguainato assieme ad altri e sarebbe un lavoraccio capire dove sia interrotto). Qualcuno di voi può darmi informazioni a riguardo?
Grazie anticipate
Grazie anticipate
NA V-special '91 anticipo 16°,cerchi"Banded" 15x7,5 ET10,dischi baffati e ferodo racing,scarico doppia uscita,decatalizzatore,filtro a pannello K&N,cavi candele Magnecor8,interni trapuntati,capotte TAN in vinile,coilover Raceland