grazie alex!
io ci provo, le idee non mancano, mancano i mezzi!
faccio sempre fatica a trovare i materiali e devo accontentarmi di quello che trovo dai ferramenta comuni.
comunque alla luce di tutto...
come dicevo, sabato il ferramenta non aveva piastre in alluminio per tentare il box, così usandone una piccola che avevo a casa l'ho piegata a mezza luna in modo da fare una sorta di convoglio d'aria intorno al filtro, il risultato è che quando mi sono fermato la paretina aveva una temperatura quasi intoccabile, come il cofano... ok c'erano più di 30 gradi, però non pensavi si scaldasse tanto... così l'ho tolta..
con e senza non ho notato differenze di prestazioni (come pensavo) ma c'è da dire che la paretina non è altro che un modo per rinfrescare un po' la zona, mentre il box tratterrebbe l'aria fresca, non credo comunque che faccia grosse differenze...
alla fine credo che, anche per la pulizia estetica del vano motore mi limiterò a rifare la paretina divisoria tra collettori e zona filtro, in modo che sia più bella e funzionale, e farò una specie di paretina dietro al filtro, un po' più staccata per non avere roba troppo calda lì vicino...
mentre ho notato come diventi caldissimo anche il tubo di aspirazione che è intrappolato tra radiatore e motore... metterci del materiale isolante intorno è una pessima idea?
io ci provo, le idee non mancano, mancano i mezzi!
faccio sempre fatica a trovare i materiali e devo accontentarmi di quello che trovo dai ferramenta comuni.
comunque alla luce di tutto...
come dicevo, sabato il ferramenta non aveva piastre in alluminio per tentare il box, così usandone una piccola che avevo a casa l'ho piegata a mezza luna in modo da fare una sorta di convoglio d'aria intorno al filtro, il risultato è che quando mi sono fermato la paretina aveva una temperatura quasi intoccabile, come il cofano... ok c'erano più di 30 gradi, però non pensavi si scaldasse tanto... così l'ho tolta..
con e senza non ho notato differenze di prestazioni (come pensavo) ma c'è da dire che la paretina non è altro che un modo per rinfrescare un po' la zona, mentre il box tratterrebbe l'aria fresca, non credo comunque che faccia grosse differenze...
alla fine credo che, anche per la pulizia estetica del vano motore mi limiterò a rifare la paretina divisoria tra collettori e zona filtro, in modo che sia più bella e funzionale, e farò una specie di paretina dietro al filtro, un po' più staccata per non avere roba troppo calda lì vicino...
mentre ho notato come diventi caldissimo anche il tubo di aspirazione che è intrappolato tra radiatore e motore... metterci del materiale isolante intorno è una pessima idea?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal