Ciao, non ho una Miata quindi dovrei essere l'ultimo a dire la mia.
Sensori sul cambio non credo ce ne siano (hai il cruise control?). Il problema si presenta anche se in folle premi la frizione o solo a marcia innestata? In caso negativo secondo me potrebbe essere qualcosa legato alla frizione, come se restasse un pelo attaccata e, quando inserisci una marcia, ti frena il motore: di conseguenza la centralina tende a correggere il minimo (a freddo cambia il rapporto aria benzina per l'avviamento, quindi la risposta è diversa) e ti accorgi di quegli sbalzi di giri.
Se hai modo di alzarla dietro in sicurezza, la accendi e innesta una marcia tenendo la frizione premuta: controlla le ruote posteriori che fanno.
Inviato dal mio GT-I9300
Sensori sul cambio non credo ce ne siano (hai il cruise control?). Il problema si presenta anche se in folle premi la frizione o solo a marcia innestata? In caso negativo secondo me potrebbe essere qualcosa legato alla frizione, come se restasse un pelo attaccata e, quando inserisci una marcia, ti frena il motore: di conseguenza la centralina tende a correggere il minimo (a freddo cambia il rapporto aria benzina per l'avviamento, quindi la risposta è diversa) e ti accorgi di quegli sbalzi di giri.
Se hai modo di alzarla dietro in sicurezza, la accendi e innesta una marcia tenendo la frizione premuta: controlla le ruote posteriori che fanno.
Inviato dal mio GT-I9300