riesumo il post.
sabato dopo la pistata al kartodromo ho notato una grandissima usura solo nella metà esterna delle gomme, così ho controllato insieme a Maca la stampata degli angoli fatti pochi giorni prima.
ho fatto gli angoli magneto estremo, ma su una ruota anteriore la campanatura risulta essere di -0.2 invece che -1.5!!!
oltre a questo ho pensato che aumentare leggermente la campanatura non sarebbe stato male visto l'usura riscontrata su tutte le gomme.
stamattina l'ho portata dal gommista visto che dovevo cambiare anche 2 gomme.
gli ho fatto vedere la stampata della settimana scorsa e mi ha detto che probabilmente risulta -0.2 perché aveva appena abbassato l'auto, ma tutti gli altri angoli erano precisi come da mie disposizioni!!
allora gli ho detto di mettermi la cmapanatura anteriore a -1.8 e posteriore a -1.6 così controllerò l'usura la prossima volta e vedrò di trovare gli angoli giusti che non mi facciano massacrare le gomme.
la sua risposta è stata che davanti non si può regolare la campanatura di questa macchina ma si può fare solo dietro :blink_:
mi ha detto che lavorerà sulla convergenza e incidenza, perché per fare la campanatura davanti dovrei avere l'attacco superiore dell'ammortizzatore scorrevole come sulle auto da corsa...
ma che cazz???
che la campanatura si regolasse insieme all'incidenza l'avevo letto da qualche parte qui sul forum, ma che non si potesse regolare è nuova!
ho anche altri dubbi ma per non annoiarvi per ora mi fermo qui.
sabato dopo la pistata al kartodromo ho notato una grandissima usura solo nella metà esterna delle gomme, così ho controllato insieme a Maca la stampata degli angoli fatti pochi giorni prima.
ho fatto gli angoli magneto estremo, ma su una ruota anteriore la campanatura risulta essere di -0.2 invece che -1.5!!!
oltre a questo ho pensato che aumentare leggermente la campanatura non sarebbe stato male visto l'usura riscontrata su tutte le gomme.
stamattina l'ho portata dal gommista visto che dovevo cambiare anche 2 gomme.
gli ho fatto vedere la stampata della settimana scorsa e mi ha detto che probabilmente risulta -0.2 perché aveva appena abbassato l'auto, ma tutti gli altri angoli erano precisi come da mie disposizioni!!
allora gli ho detto di mettermi la cmapanatura anteriore a -1.8 e posteriore a -1.6 così controllerò l'usura la prossima volta e vedrò di trovare gli angoli giusti che non mi facciano massacrare le gomme.
la sua risposta è stata che davanti non si può regolare la campanatura di questa macchina ma si può fare solo dietro :blink_:
mi ha detto che lavorerà sulla convergenza e incidenza, perché per fare la campanatura davanti dovrei avere l'attacco superiore dell'ammortizzatore scorrevole come sulle auto da corsa...
ma che cazz???
che la campanatura si regolasse insieme all'incidenza l'avevo letto da qualche parte qui sul forum, ma che non si potesse regolare è nuova!
ho anche altri dubbi ma per non annoiarvi per ora mi fermo qui.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal