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Parere su angoli - Versione stampabile

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Parere su angoli - User 2788 - 03-02-2013

Ho deciso di chiedere a voi un parere sugli angoli che mi sono stati fatti in seguito al montaggio dell' assetto.
Mi è capitato che più di una volta in curva, (a basse velocità, tipo 50km/h) la macchina tende a scivolare con l'anteriore. Lo stesso mi succede nei curvoni veloci..devo rallentare perchè ho l'impressione di finire contro il muro:haha:
Questa è la scansione con i dati..ditemi cosa ne pensateConfusedmiley:
[Immagine: 03e478235467830.jpg]


Parere su angoli - .SharK - 03-02-2013

La stampata mi e' poco chiara.

Mi spieghi che a cosa si riferiscano "valori nominali", "diagnosi" e "registrazione"?


In ogni caso, vedo che la campanatura (inclinazione) anteriore e' maggiore di quella post. ERRORE.
Inoltre per uso su strada non andrei oltre gli 1 grado e 50 ant, e 1 grado e 30 post (nel tuo foglio leggo sempre valori altissimi)

La convergenza va invece richiesta in mm, non in gradi


Dimenticavo: usa come target non i magneto ma quelli rivisitati
http://www.mx5italia.com/content.php?17-Angoli-a-terra-ed-allineamenti-consigliati/view/3


Parere su angoli - Dangerfield78 - 03-02-2013

Domande banali... che gomme hai su e a che pressione?


Parere su angoli - Pepi - 03-02-2013

"diagnosi" sarà prima della regolazione e "registrazione" dopo la regolazione...

quindi campanatura ant. 1,20 e post. 2,20/2,30.... un po' altina quest'ultima...


Parere su angoli - .SharK - 03-02-2013

OK, quindi campanatura ant e post completamente cannate (soprattutto troppo elevata al post, che deve essere inferiore rispetto all'ant)


Parere su angoli - User 2788 - 03-02-2013

Per i valori penso anche io come ha detto Pepi..quelli nominali non saprei..
Le gomme..ora monto delle Nankang SVII da neve, e come pressione ho messo quella che è riportata sulla targhetta nella mx5, ovvero 1.8.
Le estive sono delle Michelin, ma non so il modello.
Gli angoli "rivisitati" sarebbero questi?
NA, NB ed NB FL ANTERIORE
POSTERIORE
Convergenza SX 0.1 mm 0.5 mm
Convergenza DX 0.1 mm 0.5 mm
Campanatura SX -1° 50' -1° 30'
Campanatura DX -1° 50' -1° 30'
Incidenza SX +5° 0' /
Incidenza DX +5° 0'
Vorrei riuscire a ridurre o meglio eliminare quel fastidioso sottosterzo..magari se possibile favorire il sovrasterzo, dato che mi piacerebbe imparare a farla scodare un poConfusedmiley:


Parere su angoli - .SharK - 03-02-2013

Si esatto, proprio quelli.


Parere su angoli - User 2788 - 03-02-2013

E questi nuovi angoli, risolverebbero il mio problema quindi?
P.s: basta che porto al gommista questa stampata, o serve anche quella che ho postato all'inizio con i valori attuali?


Parere su angoli - .SharK - 03-02-2013

Porta la stampata di questi valori + il file qua allegato:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?26379-assetto-magneto-incidenza&p=431858&viewfull=1#post431858

Chiedi che la convergenza venga misurata in millimetri anziche' in gradi


Stai li' quando te la fa e controlla sullo schermo che raggiunga i valori da te richiesti


Parere su angoli - Dangerfield78 - 03-02-2013

Fortu138 Ha scritto:Le gomme..ora monto delle Nankang SVII da neve...

Con le giuste modifiche magari riuscirai a migliorare l'ingresso in curva ma a quanto pare le tue gomme non brillano per tenuta... sembra molto gettonate su auto di altra stazza ed i pareri sono cmq molto discordanti... valutarei cmq dopo l'efficace "cura" magneto.