premetto che non conosco la differenza tra i pistoni 90 e 115.
ma scusa hai percorso 10K Km mangiato 1Kg di olio,
ti ritrovi con le canne graffiate,
e chiedi se vanno bene, chissa cosa, comprato usato?
chisa dove?
chissa se hai molta fortuna potrebbe pure andare.
mettere insieme un motore, non si fa con la fortuna, con i se o con i ma, ma con i dati precisi, e i lavori fati nel modo giusto.
quindi prova a postare delle foto e dei dati, semplifichi la vita a chi chiedi consigli, e forse e più facile rispondere.
io per non ripetere la brutta esperienza, inizierei dal cercare di capire il perchè si sono graffiate le canne, le fascie raschiaolio erano del tipo in 3 pezzi, ho 1?
poi avendo le canne graffiate dovrai sicuramente rettificare e lappare, quindi passare a pistoni maggiorati, nel dubbio manda al diavolo anche chi ti dice "si va bene lo stesso" e compra i suoi, quelli OEM maggiorati per rettifica, vedi "ilmotorsport" ho se conosci una rettifica motori con esperienza serietà, e conoscienze serie, (non solo a parole), puoi farteli costruire su misura, vedi "CPS"
le possibilità sono tantissime. e molto difficile darti una risposta, con cosi pochi dati.
P.S se vuoi fare un lavoro fatto bene, non avere fretta.
ma scusa hai percorso 10K Km mangiato 1Kg di olio,
ti ritrovi con le canne graffiate,
e chiedi se vanno bene, chissa cosa, comprato usato?
chisa dove?
chissa se hai molta fortuna potrebbe pure andare.
mettere insieme un motore, non si fa con la fortuna, con i se o con i ma, ma con i dati precisi, e i lavori fati nel modo giusto.
quindi prova a postare delle foto e dei dati, semplifichi la vita a chi chiedi consigli, e forse e più facile rispondere.
io per non ripetere la brutta esperienza, inizierei dal cercare di capire il perchè si sono graffiate le canne, le fascie raschiaolio erano del tipo in 3 pezzi, ho 1?
poi avendo le canne graffiate dovrai sicuramente rettificare e lappare, quindi passare a pistoni maggiorati, nel dubbio manda al diavolo anche chi ti dice "si va bene lo stesso" e compra i suoi, quelli OEM maggiorati per rettifica, vedi "ilmotorsport" ho se conosci una rettifica motori con esperienza serietà, e conoscienze serie, (non solo a parole), puoi farteli costruire su misura, vedi "CPS"
le possibilità sono tantissime. e molto difficile darti una risposta, con cosi pochi dati.
P.S se vuoi fare un lavoro fatto bene, non avere fretta.