Aggiorno il topic con il riepilogo del lavoro di oggi .
Per prima cosa il radiatore.
Il montaggio è stato semplice basta togliere il vecchio,smontare le ventole e i supporti,montarli sul nuovo e installarlo sulla macchina.
L'unico imprevisto è stato che i fori per i supporti inferiori (i perni con il funghetto di gomma) erano troppo piccoli quindi ho dovuto allargarli col trapano,nulla di grave si tratta di 5 minuti di lavoro ma non credo possa definirsi plug & play.
Per il resto tutto ok,sembra di ottima qualità !
L'unico dubbio è che mi sono entrati solo 5 litri scarsi anche seguendo le istruzioni di maverik...Il termostato non sono riuscito a farlo aprire in pratica la temperatura rimane spaccata a metà anche do 15 minuti con la macchina accesa ferma,raffredda troppo :chessygrin:
Cmq dovrebbe succhiarselo dalla vaschetta di espansione no ?!Male che va lo rabbocco da lì.
Dopo il radiatore sono passato al cambio olio e relativo filtro.
Sono passato dall' Elf Start Synt 10W40 al Castrol Magnatec 10W40.
L'Elf lo sconsiglio fortemente è durato 5000 km e la macchina faceva rumore di punterie...questo,anche se ho fatto solo una 20ina di km sembra molto meglio !
Per ultimo ho cambiato il filtro benzina.
Non ho trovato schifezze particolari e non ho notato alcuna differenza (forse perché la macchina andava meglio già per l'olio).
Ora mi faccio una doccia e mi sbrago !me lo sono meritato :chessygrin:
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Per prima cosa il radiatore.
Il montaggio è stato semplice basta togliere il vecchio,smontare le ventole e i supporti,montarli sul nuovo e installarlo sulla macchina.
L'unico imprevisto è stato che i fori per i supporti inferiori (i perni con il funghetto di gomma) erano troppo piccoli quindi ho dovuto allargarli col trapano,nulla di grave si tratta di 5 minuti di lavoro ma non credo possa definirsi plug & play.
Per il resto tutto ok,sembra di ottima qualità !
L'unico dubbio è che mi sono entrati solo 5 litri scarsi anche seguendo le istruzioni di maverik...Il termostato non sono riuscito a farlo aprire in pratica la temperatura rimane spaccata a metà anche do 15 minuti con la macchina accesa ferma,raffredda troppo :chessygrin:
Cmq dovrebbe succhiarselo dalla vaschetta di espansione no ?!Male che va lo rabbocco da lì.
Dopo il radiatore sono passato al cambio olio e relativo filtro.
Sono passato dall' Elf Start Synt 10W40 al Castrol Magnatec 10W40.
L'Elf lo sconsiglio fortemente è durato 5000 km e la macchina faceva rumore di punterie...questo,anche se ho fatto solo una 20ina di km sembra molto meglio !
Per ultimo ho cambiato il filtro benzina.
Non ho trovato schifezze particolari e non ho notato alcuna differenza (forse perché la macchina andava meglio già per l'olio).
Ora mi faccio una doccia e mi sbrago !me lo sono meritato :chessygrin:
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