Costa Ha scritto:OT ma non tanto, mi riferisco alla risposta di Lanf, come è possibile che io non riesca a fare il punta tacco? mi spiego, sarà che ho la seduta un pelo alta, sarà che ho il volante un pelo largo (355mm) sarà che sono snodato come un soldatino di piombo, sarà, sarà, sarà, ma non riesco a girare il ginocchio in dentro per prendere il pedale del gas col taccoal massimo riesco a fare punta-punta...ma da quando ho ribassato il pedale del gas non riesco più a farlo : Evil : e poi m'attrigo.
A parte che non ci riuscivo nemmeno con le altre auto :oops: ma con gli anni ho limitato parzializzando la frizione come sulle moto!
C'è qualcosa che sbaglio?
IT
Come ti hanno spiegato per iniziare la macchina deve essere a posto meccanicamente ovvero col tagliandone eseguito (liquidi e freni OK) poi l'importante e partire sempre per gradi ma partire :chessygrin: e se la droga dovesse permeare sottucutaneamente il forum è pieno di consigli e di consiglieri per intraprendere le varie discipline (grip-drift)
OT: usa l'esterno del piede, non il tacco vero e proprio

alex zanardi Ha scritto:per il puntatacco non tutti ci riescono, ed io sono uno di questi, poi ci sono piloti che per semplificare o diversificare l'oprerazione, montano una levetta sulla leva del cambio, cosi effettui il puntatacco cun un dito mentre scali.
il mio problema non è riuscire, perchè mi riesce, ma perdo sensibilità e non riesco più dosare il freno in modo corretto.
ti ci devi abituare, prova a farlo sempre, anche quando guidi normalmente... col tempo la sensibilità sul freno diventerà la stessa di sempre

oldcafe Ha scritto:Per il puntatacco uso queste
[IMG]www.abbigliamentomoda.org/images/06/6145cbfe437b1e99613f3938495971bc.jpg[/IMG]
non oso immaginare quanto si rovinerebbero con l'acceleratore in metallo che abbiamo nell'Mx :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade