Flex Ha scritto:Un'altra buona soluzione e' il collo catalizzato di GWR, purtroppo non ancora disponibile (continua a rimandare da luglio, ma ancora non spedisce).
Con questo si puo' creare un intera linea di scarico piu' performante mantenendo pero' la stessa efficienza dei cat di serie: uno sul collettore e uno sul midpipe (usando il GWR). Si risparmia inoltre sui cavi prolunga (ne serve solo uno se ho capito bene, invece dei due necessari per spostare entrambe le sonde sul midpipe, quindi $50), si risparmia sulla spedizione ($245 invece di $400), e volendo si puo' risparmiare sul terminale, infatti con due cat la rumorosita' dovrebbe diminuire un poco e quindi potrebbe forse essere possibile montare il terminale GWR Single Race, con un notevole risparmio di peso, e di soldi sia in spedizione ($93 vs. $350 per il Q) sia per l'acquisto del pezzo ($230 vs. $400 per il Q).
Intendi questo?
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0895.html
Credo il vantaggio prestazionale con una soluzione del genere sia poca roba, il più sarà dato dalla sostituzione del kat stock (ceramico 400 celle? ipotizzo...) con questo metallico 200.
La conformazione dei colli varia troppo poco (rispetto agli stock) per dare un incremento avvertibile, concordi?
Allora piuttosto meglio adottare quelli di "IL Motorsport" che almeno hanno i primari un pelo più lunghi, mantenendo solo un katalizzatore metallico...
Non penso che una soluzione tipo: Collettori "IL M" - Kat 200 Celle e silenziatore sul centrale - Terminale sportivo (doppio o singolo che si voglia) sia una soluzione così incivile, al max il terminale lo si fa fare artigianale chiedendolo espressamente molto silenziato, almeno fino a giri motore intermedi