I soldi della rimappa io gli investirei nel cambio dei collettori, l'unico elemento che su un aspirato può far guadagnare qualcosa in termini sia di coppia che di potenza, questo però dipende da quanto validi siano quelli originali.
Cmq l'incremento prestazionale sarà così esiguo che la centralina originale dovrebbe saper gestire correttamente la carburazione anche con uno scarico completo, rendendo superflua o quasi (più di affinamento che altro) la rimappatura. Questo vale se si lascia almeno il catalizzatore principale o lo si sostituisce con uno sportivo du buona fattura, se si levano sia il kat che il pre-kat le cose cambiano e una rimappa potrebbe diventare fondamentale.
Cmq l'incremento prestazionale sarà così esiguo che la centralina originale dovrebbe saper gestire correttamente la carburazione anche con uno scarico completo, rendendo superflua o quasi (più di affinamento che altro) la rimappatura. Questo vale se si lascia almeno il catalizzatore principale o lo si sostituisce con uno sportivo du buona fattura, se si levano sia il kat che il pre-kat le cose cambiano e una rimappa potrebbe diventare fondamentale.