Se fossi in te monterei i collettori 4-1 di IL, hanno un prezzo ragionevole (meno di una rimappata) e hanno un buon rendimento. Dubito fotemente che con la sola rimappata otteresti lo stesso incremento.
Con i 4-1 toglieresti il "tappo" del cat sui colli originali e la curva di coppia non ne risentirebbe, aumentando il tiro in alto inoltre. Poi, in caso, potresti anche rimappare per ottenere un ulteriore miglioramento visto l'impianto di scarico che hai.
Tieni presente che con il centrale diretto e il remus, in caso di collettori aftermarket, l'auto diventerà piuttosto "rumorosa" al limite del tollerabile secondo me, ma puoi sempre chiudere le valvole del remus.
A Padova, che io sappia, non ci sono più tuners che sappiano mettere mano ad una mappa "custom", sono tutti rivenditori. A questo punto potresti sentire direttamente Piasini Engineering che collabora con Mazdasport per le mappature delle NC coppa USA. Senti Angelo4C nel forum per maggiori info, lui ha mappato il suo NC 1.8.
Con i 4-1 toglieresti il "tappo" del cat sui colli originali e la curva di coppia non ne risentirebbe, aumentando il tiro in alto inoltre. Poi, in caso, potresti anche rimappare per ottenere un ulteriore miglioramento visto l'impianto di scarico che hai.
Tieni presente che con il centrale diretto e il remus, in caso di collettori aftermarket, l'auto diventerà piuttosto "rumorosa" al limite del tollerabile secondo me, ma puoi sempre chiudere le valvole del remus.
A Padova, che io sappia, non ci sono più tuners che sappiano mettere mano ad una mappa "custom", sono tutti rivenditori. A questo punto potresti sentire direttamente Piasini Engineering che collabora con Mazdasport per le mappature delle NC coppa USA. Senti Angelo4C nel forum per maggiori info, lui ha mappato il suo NC 1.8.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"