Hammer Ha scritto:Anch'io avrei detto che i magneto sono valori piuttosto conservativi, però noto che anche FM consiglia una campanatura al posteriore superiore... e non mi sembra l'ultimo arrivato. Perché?Lo so, e ti assicuro che sbaglia. E' un errore grossolano, e puo' anche essere che sia in un punto del sito che non e' mai stato aggiornato.
Tanto per intenderci: http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=14
FCM ha preso tutti i dati di recupero dinamico di camber, ed assieme a 949 e' decisamente piu' competente di Keith su questo aspetto.
Per avere direzionalita', serve piu' camber statico davanti. Il retro compensa dinamicamente. Fare al contrario porta ad un errato consumo delle gomme e una perdita di grip complessiva
Il camber maggiore dietro si usa spesso sulle TA per esaltarne il grip.... e dinamicamente sono l'opposto rispetto alle nostre!!
Su tutte le TP, se ci fai caso, il camber post e' inferiore (guarda il caso piu' estremo anche, le F1!)
Alberto