Dangerfield78 Ha scritto:Ok... sulla provenienza del calore non ci sono dubbi.... ma sulla mia febbre di scatalizzare cosa mi dite? c'è chi addirittura mi ha detto che vado a perdere ai bassi se scatalizzo. Vorrei saperne di più e onestamente non ho trovato nulla di esaustivo. So che ci sono 2 lambde ma non so qual'è che si occupa di contenere i consumi e di cosa si occupa l'altra.... insomma la solutione per una nbfl dove stà????Rimuovendo il cat, rimuovi la contropressione (insomma, l'onda di pressione dei gas di scarico che ti permette di fare una sorta di barriera per limitare l'uscita di aria fresca (che deve rimanere in camera!) durante la fase di incrocio) => perdi ai medio/bassi
Inoltre ti va in recovery la centralina perche' la seconda lambda legge lo stesso valore della prima e giri malissimo. Un conto e' su NA euro 1, un altro e' su NB o FL. Salvo che su auto compresse (turbo, per lo piu'), conviene tenerlo e sostituirlo con un cat metallico per favorire i flussi di gas agli alti regimi
Alberto