visto che e da un po che non aggiorno, faccio un piccolo riassunto dei lavori eseguiti
Plenum:
provato e non da il risultato sperato, il motore spinge di più ma poco, inoltre il corpo farfallato a caldo non chiude bene ed il minimo resta molto irregolare, con regime prossimo ai 2000........
il corpo farfallato l'ho sistemato "facilmente", mentre per il problema erogazione ho deciso di provare con altri assi a cam e quindi diverse fasa ture e incroci...
montato in questi giorni i nuovi assi, adesso il motore gira meglio e spinge decisamente di più... direi quasi perfetto
i nuovi assi sono 300°X10 in aspirazione e 284°X9,25 in scarico, entrambi gli assi hanno punto di massima alzata a 105°.... ma e solo provvisorio ci gioco ancora un poco:haha::haha::haha:
raffreddamento motore:
durante i primi test a Varano avevo una eccessiva temperatura acqua e olio.... 100 per l'acqua e 110 per l'olio, troppi considerando la temperatura esterna vicina allo Zero....
visto che la mia guarnizione di testa, ha passaggi acqua maggiorati per i cilindri 2-3-4, ridotto per il cilindro 1, questo perchè non volevo montare il reroute....
ho quindi deciso di montare il reroute, lasciando aperto anche il passaggio frontale, quindi con 2 valvole termostatiche.... 2 tubi di uscita
per adesso su strada sembra funzionare bene, domenica proverò in pista a Cremona, se non scoppia e collaudato:haha:
P.S. ma chi è che ha ideato il Reroute???? mi ha fatto bestemmiare in turco per poterlo montare.... 2 volte perchè la prima perdeva:oops:: Evil :
Plenum:
provato e non da il risultato sperato, il motore spinge di più ma poco, inoltre il corpo farfallato a caldo non chiude bene ed il minimo resta molto irregolare, con regime prossimo ai 2000........
il corpo farfallato l'ho sistemato "facilmente", mentre per il problema erogazione ho deciso di provare con altri assi a cam e quindi diverse fasa ture e incroci...
montato in questi giorni i nuovi assi, adesso il motore gira meglio e spinge decisamente di più... direi quasi perfetto
i nuovi assi sono 300°X10 in aspirazione e 284°X9,25 in scarico, entrambi gli assi hanno punto di massima alzata a 105°.... ma e solo provvisorio ci gioco ancora un poco:haha::haha::haha:
raffreddamento motore:
durante i primi test a Varano avevo una eccessiva temperatura acqua e olio.... 100 per l'acqua e 110 per l'olio, troppi considerando la temperatura esterna vicina allo Zero....
visto che la mia guarnizione di testa, ha passaggi acqua maggiorati per i cilindri 2-3-4, ridotto per il cilindro 1, questo perchè non volevo montare il reroute....
ho quindi deciso di montare il reroute, lasciando aperto anche il passaggio frontale, quindi con 2 valvole termostatiche.... 2 tubi di uscita
per adesso su strada sembra funzionare bene, domenica proverò in pista a Cremona, se non scoppia e collaudato:haha:
P.S. ma chi è che ha ideato il Reroute???? mi ha fatto bestemmiare in turco per poterlo montare.... 2 volte perchè la prima perdeva:oops:: Evil :