Costa Ha scritto:Masse non sospese e aventi maggiore inerzia...
Pare che 2-3kg sui cerchi equivalga indicativamente a 5-6 cavalli percepiti.
Già sapevo...e già sto cercando di ridurre i miei cerchi...in piano e con un'andatura tranquilla non c'è differenza, ma in salita è tutta un'altra storia.
Ieri sul passo spluga mi sono reso conto che 4 cerchi da 9.5 kg fanno veramente schifo sia per handling sia per l'accellerazione rispetto ai vecchi OEM da 4,5 KG!
Confermo pure io, ripassando dai 15x8 da 9,5 chili ai 14 oem da 4,5 si sente eccome la differenza...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo