This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Dischi freno ZIMMERMANN
#1
Exclamation 
Si sta avvicinando l'ora di sostituire i freni alla mia piccolina e ho cominciato a guardarmi attorno, premetto che non voglio spendere un capitale e che ne faccio un uso magari anche allegro ma stradale.undefined
Avevo quasi deciso di fare tutto oem ma mi sono imbattuto in questi
https://www.autoparti.it/zimmermann/1739913
zimmermann forati € 107,86 la coppia, visto che costano soltanto 10 € in più degli originali su mazdaparts sarei tentato.

Io non ricordo di averli nemmeno mai sentiti nominare, quindi mi rivolgo a Voi per chiedervi se ne sapete pregi o difetti. Anticipatamente Grazie.

Per andare al risparmio sempre su autoparti.it ci sono dei normali Brembo a 56,40 la coppia (forse un buona scelta???)
undefined  undefined
Stefano,  1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012
  Cita messaggio
#2
Brembo è indubbiamente un'ottima marca. Per quanto riguarda i Zimmermann, personalmente non li ho mai sentiti e non li conosco quindi non so esprimere un consiglio, se non quello di affidarsi ai soliti marchi buoni e noti. Personalmente il fatto che siano forati o meno non cambia molto nell'uso quotidiano. IMHO

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
credo sicuramente e più sportivo uno brembo ventilato di questo zimmermann ma gia a partire dal prezzo... la qualità si paga e 50 euro per dei dischi forati ventilati mi sembra poco sarà l'equivalente di un prodotto da mercato parallelo.
Per qualcosa di buono basta andare sui classici marchi, ferodo, brembo, ebc, o se il tiro e troppo alto su qualcosa di più commerciale a buon prezzo trw o bosch
  Cita messaggio
#4
Io lavoro per una società tedesca (grossista) che fornisce i ricambisti d' Italia.
Lavoro tutti i giorni nei ricambi.
Ti posso dire che gli Zimmermann non sono affatto male.
[Immagine: d84fefe50d0b1058d889b7a0e8c389cc.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Io non li ho ma usati ma so che in ambito BMW sono parecchio utilizzati e non ho mai sentito delle critiche a riguardo anzi ho conosciuto più di una persona che li elogiava... Montavano però gli equivalenti di quelli stock,quindi niente forature o baffature.
....Di più nin sò!
  Cita messaggio
#6
(20-10-2017, 14:05)Pee Tee Ha scritto: Io lavoro per una società tedesca (grossista) che fornisce i ricambisti d' Italia.
Lavoro tutti i giorni nei ricambi.
Ti posso dire che gli Zimmermann non sono affatto male.
[Immagine: d84fefe50d0b1058d889b7a0e8c389cc.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ma non voglio dire che sono da buttare ma sono commerciali come i textar probabilmente e da quello che mi dici credo proprio di sì, e che per il disco scelto cioè forato ventilato magari vuole qualcosina in più rispetto al disco tradizionale a meno che non sia solo una cosa estetica, se cerca di più non penso quel disco sia superiore come efficienza ad uno di altro brand anche non forato, se vuole na cosa carina da vedere rispetto al base sicuramente e ok, non so se mi sono spiegato bene
  Cita messaggio
#7
Veramente Grazie a tutti delle risposte,
vorrei dire a Valerius che ti sei spiegato meglio nel secondo post  Shy
Ora provo a spiegarmi meglio io, la foratura infatti sarebbe più un vezzo estetico, ma comunque in caso di dischi bagnati i fori dovrebbero aiutare.
Nel primo post parlavi di prezzo = qualità ed è proprio questo che me li ha fatti valutare, anche se siamo nella fascia economica .

oem mazdaparts                             €  97,51  la coppia

brembo solo ventilati autoparti         €  61,61  la coppia

zimmerman solo ventilati autoparti   €  70,61  la coppia

zimmerman vent.+forati autoparti    €  116,96  la coppia

Ero praticamente pronto a prendere tutto oem da m.parts poi ho scoperto che con 10 € in più potevo togliermi la "libidine" dei forati, da qui nasceva la necessità di sapere se sono dei dischi freno o dei dischi fregatura.
Se avessi curato esclusivamente l'aspetto economico e il nome avrei puntato direttamente sui Brembo senza rompervi le pal...  Big Grin   Big Grin    Big Grin

Grazie a Pee Tee, sapere da un grossista che esistono e che non sono male è almeno incoraggiante
Grazie a Piko, sarà pure un sentito dire ma è un sentito positivo e non negativo
Stefano,  1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012
  Cita messaggio
#8
Io lavoro in una fonderia, leader nel settore, che fornisce i dischi grezzi a Zimmerman, il meglio di noi lo diamo per i primi montaggi (VW, Toyota, Hyunday, Maserati ed appunto Brembo) ma abbiamo comunque standard qualitativi piuttosto elevati anche per i ricambisti.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#9
Decisione presa, ordinato i Zimmerman da Autoparti.it e finalmente arrivati.
Non li monterò subito ma più avanti, comunque ho aperto la scatola per vederli e vi dirò, si presentano molto bene e sono anche già verniciati, purtroppo di grigio, quindi provvederò comunque a dare una passata di nero alla parte mozzo come a quelli che già ho.

Fin qui tutto bene, poi guardandoli uno in fianco all'altro mi accorgo che il disegno della foratura è uguale per entrambi i dischi, quindi è come se mi avessero mandato 2 dischi destri.
Ma non dovrebbero essere uno il contrario dell'altro in modo che da montati il disegno / asse d'inclinazione dei fori giri alla stessa maniera ????????????

Ho prontamente mandato una mail al servizio clienti di autoparti allegando foto e chiedendo spiegazioni ma dopo un giorno nulla, oggi non mi davo pace e appena ho avuto tempo ho chiamato il servizio clienti.

Ho esposto il problema e dall'altra parte mi hanno detto
che il ricambio era quello giusto per la mia macchina,
ho ribadito che si era giusto per dimensioni ma che i dischi avrebbero dovuto essere uno il contrario dell'altro come inclinazione dell'asse dei fori,
a questo punto mi chiedono il numero di telaio e mi dicono di attendere per una verifica.
                   Tenetevi  forte
Si guardi che è tutto giusto i dischi sono uguali per la sua auto, l'inclinazione dei fori non dice nulla
ribadisco che non mi sembra possibile
mi dice: ho parlato col meccanico si fidi la sua non è mica una Porsche !! Li si sono diversi !
A quel punto gli ho detto che mi sarei consultato con un meccanico e con un ricambista e che eventualmente mi sarei rifatto vivo.
A costo di fare una gran figura da pirla domani verificherò


Vi prego ditemi se secondo voi mi sto facendo delle seghe mentali o ho ragione.

Grazie

Questo quello che mi è arrivato


Allegati Anteprime
       
Stefano,  1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012
  Cita messaggio
#10
Questo è come credo dovrebbero essere


Allegati Anteprime
       
Stefano,  1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 477 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,619 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,895 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,266 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,611 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,717 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,423 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,741 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,624 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,318 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)