Vado un pò a memoria ma è passato un pò di tempo, se ricordo bene il duplicato della chiave con serratura "flip" o a "lama" si aggira sui 200€ in officina Mazda. In alternativa potresti cercare una chiave usata e farla riprogrammare, sicuramente il costo è inferiore. Io ne ho viste su ebay USA, sono usate ma con la lama non sagomata, basterebbe quindi duplicarla e far riprogrammare il chip.
Tempo fa mi ero segnato una procedura fai-da-te per la riprogrammazione di una terza chiave, avendo a disposizione le due originali. Nel caso possa tornare utile la posto.
Cosa serve:
N. 2 chiavi (transporder) originali e funzionanti.
N. 1 chiave (transporder) nuova da programmare.
La tempistica è fondamentale per questa procedura:
1. Inserire una delle chiavi transponder funzionanti e girare l'accensione su "on", attendere quindi per almeno un secondo (meglio aspettare che il simbolo sul quadro strumenti si spenga) e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.
2. Entro 5 secondi inserire la seconda chiave funzionante e girare l'accensione su "on" per almeno un secondo ma non per più di 5 secondi, quindi rimuovere la seconda chiave.
3. Entro 10 secondi inserire la nuova chiave nel blocchetto e girare l'accensione su "on", se la procedura ha avuto esito positivo il simbolo sul quadro strumenti della chiave rossa si accende e poi si spegne dopo circa un secondo.
Se la procedura ha avuto esito negativvo, il simbolo sul quadro strumenti lampeggia ripetutamente per indicare che è stata inserita una chiave non valida. A questo punto si togliere la chiave, si attende un minuto e si prova nuovamente.
Tempo fa mi ero segnato una procedura fai-da-te per la riprogrammazione di una terza chiave, avendo a disposizione le due originali. Nel caso possa tornare utile la posto.
Cosa serve:
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N. 1 chiave (transporder) nuova da programmare.
La tempistica è fondamentale per questa procedura:
1. Inserire una delle chiavi transponder funzionanti e girare l'accensione su "on", attendere quindi per almeno un secondo (meglio aspettare che il simbolo sul quadro strumenti si spenga) e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.
2. Entro 5 secondi inserire la seconda chiave funzionante e girare l'accensione su "on" per almeno un secondo ma non per più di 5 secondi, quindi rimuovere la seconda chiave.
3. Entro 10 secondi inserire la nuova chiave nel blocchetto e girare l'accensione su "on", se la procedura ha avuto esito positivo il simbolo sul quadro strumenti della chiave rossa si accende e poi si spegne dopo circa un secondo.
Se la procedura ha avuto esito negativvo, il simbolo sul quadro strumenti lampeggia ripetutamente per indicare che è stata inserita una chiave non valida. A questo punto si togliere la chiave, si attende un minuto e si prova nuovamente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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