trovato, lo possiamo rimuovere. E' un fenomeno noto...in paesi con temperature anche a -30 si ha un fenomeno dovuto alla conduzione termica.....in casi particolari di umidita' l'aria in transito nle corpo farfallato tende a formare condensa che date le basse temperature dell'aria in transito pur con il calore del motore poco sotto riesce a trasformarsi in ghiaccio, una volta innescato il fenomeno il ghiaccio si stratifica velocemente fino a soffocare il motore...sulle Mustang ad esempio sembra che vi siano sia corpi con il riscaldamento sia senza. Cmq pensate ai corpi afetrmarket senza riscaldamento.....io direi che per noi vale la pena rimuoverlo a meno di ripristinarlo in inverno se uno vive in alta montagna o simile. Qualcuno sa il diametro dei tubi io stacco tutto al volo.
Ho anche trovato una lamina isolante con la quale avvolgere tutto il condotto d'aspirazione.....quanto mi divero con sta macchinetta!
Trovate info cercando la voce Wind chill che si riferisce a particolari condizioni atmosferiche dei paesi freddi ma che e' identico al principio alla base del problema sopra detto ovvero quanto il soffiare del vento influisce sulla temperatura.....
Ho anche trovato una lamina isolante con la quale avvolgere tutto il condotto d'aspirazione.....quanto mi divero con sta macchinetta!
Trovate info cercando la voce Wind chill che si riferisce a particolari condizioni atmosferiche dei paesi freddi ma che e' identico al principio alla base del problema sopra detto ovvero quanto il soffiare del vento influisce sulla temperatura.....