interessante....
credo che i vantaggi in termini di temperatura aria in estate siano risibili mentre in inverno il mancato riscaldamento del metallo del corpo farfallato crea parecchia condensa che a quanto ne so peggiora la carburazione. Credo che sia una di quelle modifiche che hanno poco senso in se e per se e che sono soggette a forti effetti placebo. Un po' come lo scarico piu' rumoroso o il cda....riflettendo trovo assurdo che nella progettazione di un pezzo cosi' una casa automobilistica abbia ritenuto di dover spendere soldi e ingegno per riscaldare il corpo farfallato quando poteva farne a meno e addirittura migliorare le performance del motore.....
dubbioso mode on!
credo che i vantaggi in termini di temperatura aria in estate siano risibili mentre in inverno il mancato riscaldamento del metallo del corpo farfallato crea parecchia condensa che a quanto ne so peggiora la carburazione. Credo che sia una di quelle modifiche che hanno poco senso in se e per se e che sono soggette a forti effetti placebo. Un po' come lo scarico piu' rumoroso o il cda....riflettendo trovo assurdo che nella progettazione di un pezzo cosi' una casa automobilistica abbia ritenuto di dover spendere soldi e ingegno per riscaldare il corpo farfallato quando poteva farne a meno e addirittura migliorare le performance del motore.....
dubbioso mode on!