Flex Ha scritto:La mappa di un aspirato ovviamente non e' compatibile con la sovralimentazione, va rifatta quindi una seconda volta la mappa da capo.
I collettori sono compatibili solo in caso di Rotrex o volumetrico, il turbo viene ovviamente fornito con il suo collettore e downpipe.
Le camme di serie sono quelle utilizzate con tutti i kit di sovralimentazione in commercio, pertanto eviterei di fare esperimenti e mi atterrei a quelle. In ogni caso sarebbe una spesa superflua se poi si passa alla sovralimentazione, meglio risparmiare i soldini per il turbo se e' la meta finale.
Il fiato corto e' dovuto prevalentemente al collettore OEM strozzato.
Le valvole non sono autoregistranti ? Almeno fino ad un certo limite di usura, oltre il quale bisogna proprio rifarle (ma credo nessuno ci sia mai arrivato con l'MZR).
Gli americani col volumetrico non hanno 10 CV in piu' bensi' un centinaio abbondante.
Ovviamente, la mappa va rifatta, mi chiedevo quanto fosse compatibile il "pacchetto" aspirato col rotrex, visto che togliere quello schifo di cat di serie sarebbe la cosa che metterei subito dopo gli Ohlins.
Una volta messo il collettore, vuoi non mettere anche le camme per prender altri venti cavalli? Eccolo lì.
Se per il turbo non saprei prevedere una compatibilità con camme riprofilate, un rotrex che spinge in alto non dovrebbe interferire con camme da alti regimi.
Gli americani ho visto che col volumetrico non vanno tanto più in là dei 220 cv, in proporzione riusciamo a fare sicuramente meglio!
Tutt'altro discorso col Kraftwerke, anche se è un kit che qualche diffettuccio ancora ce l'ha (più di qualche cinghia saltata).
NC->S2000: COMPLETED