Una regolazione cosiddetta "campanata" ovvero con questa visione delle ruote rispetto alla strada /--\ comporta ovviamente un cattivo consumo dell'interno ma garantisce maggiore inserimento dell'anteriore e una maggiore stabilità sul posteriore in quanto permette di usare più gomma in appoggio e meno al primo momento in cui intervengo sullo sterzo.
Se al contrario le si regolano così \--/ è ovvio che appena si va in appoggio la gomma lavora tutta di spalla e quindi non ha superficie su cui lavorare.
Non è affatto da sottovalutare la regolazione del caster (o incidenza) che ancora più direttamente permette una maggior prontezza di risposta allo sterzo. Per capirci come nelle moto quando si cambia l'angolo del canotto del manubrio.
Se al contrario le si regolano così \--/ è ovvio che appena si va in appoggio la gomma lavora tutta di spalla e quindi non ha superficie su cui lavorare.
Non è affatto da sottovalutare la regolazione del caster (o incidenza) che ancora più direttamente permette una maggior prontezza di risposta allo sterzo. Per capirci come nelle moto quando si cambia l'angolo del canotto del manubrio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!