This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel...........
#15
Bah...
il diesel (ho una macchina diesel) era conveninete davvero fino ai primi del 2000...
Se percorrevi più di 20-30.000 km all'anno e/o in alternativa beccavi un forte sconto sul prezzo (il diesel aveva forti divari sul prezzo rispetto agli stessi cv di un benza) era davvero conveniente. Quando ho comprato la mia Ford TDCI 1.8 il divario fra benza e diesel era di cira 40 centesimi (credo..), presi un forte sconto sul prezzo e facevo un fracco di KM. Prima avevo una VW polo a benzina. Beh ragazzi: per due anni ho dimenticato il costo del carburante, camminavi quasi gratis (ovviamente finché non schiacciavi di destro). Poi i diesel sono auto godibili con una gran coppia, ma non chiamatele sportive.
Adesso mi sembra più un fatto di marketing....Tutti giù a comprare diesel: vedo miriadi di persone svenarsi per un 2.0 TDI Audi per farci nemmeno 10.000 Km all'anno e pagandolo molto più del benzina. Inoltre il diesel costa quanto la benza. E come dice giustamente qualcuno non è che consumino così poco... Finche si stava sui 110 120 cavalli il consumo era ragionevole ma oltre consumano eccome... Il 170 cv vw consuma eccome, fidatevi. I cavalli non li tiri fuori a gratis. Non dite che sul diesel c'è più ricerca solo perché ci tirano fuori più cavalli... la ricerca VERA è quella che ti permette di consumare di meno e inquinare di meno insomma essere più efficienti. Se la ricerca è tirare fuori 170 cavalli da un 2.0 TDI che però consuma un fracco allora ero capace anch'io... Purtoppo una ricerca vera non c'è mai stata ne sui diesel ne sui benza (apparte forse Toyota che ha avuto coraggio di commercializzare l'ibrida)
Comunque io il diesel ce l'ho e me lo tengo per il mio uso familiare (non ludico : Lol : ), visto che l'ho comprato a un buon prezzo, viaggia bene e consuma poco.
Poi però non fatemi il confronto sul piano sportivo. Fatta eccezione per i costosissimi prototipi audi (vincitori della 24Ore di le mans) sul piano sportivo l'efficacia della benza è ancora irraggiungibile...
Sul piano delle emozioni la spinta e/o l'allungo di una Renault 5GT Turbo (che nostalgia), di Una HF Integrale, di una mercedes 5.0 v8 e di una 911 (solo per citare alcune auto che ho avuto il piacere e la fortuna anche solo di provare) sono cose che nessun TDI a 4000 giri ti può dare. L'urlo di un vtec Honda rimane qualcosa di impagabile..
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"


Messaggi in questa discussione
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel........... - da whitebarone - 13-10-2008, 15:34

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,795 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 10,266 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 4,712 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 12,327 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,518 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,211 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Monster Diesel asatobi 16 4,217 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,598 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R
  Eccallà: Ferrari Diesel. Liosandro 3 1,654 07-02-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Luca
  Z8, devo ammetterlo, è bella. texwiller 73 8,371 01-11-2010, 21:36
Ultimo messaggio: BisteBest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)