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giochiamo con gli angoli...
D@DO Ha scritto:ragazzi nn mi ricordo dove li ho presi...sono giusti questi angoli per la nc?! grazie a tutti

NC

ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50


POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50


Sono gli angoli standard...vanno benissimo ma darei un grado in più di campanatura all'anteriore.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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Filos Ha scritto:Vorrei essere sicuro di un concetto: la convergenza al posteriore diminuisce o aumenta in fase di accelerazione?leggendo il post e altri articoli mi sembra di intuire che accelerando la convergenza dovrebbe diminuire e quindi aprirsi per avere minimo slittamento delle ruote, nel caso del rettilineo.Però altri dicono il contrario...illuminatemi!

dmax23 Ha scritto:Paul occhio che fai casino, lui parla di camber, tu di convergenza...

Io rispondevo a Filos, è qualcun'altro che ha fatto confusione parlando di camber.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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pauldesign Ha scritto:
Filos Ha scritto:Vorrei essere sicuro di un concetto: la convergenza al posteriore diminuisce o aumenta in fase di accelerazione?leggendo il post e altri articoli mi sembra di intuire che accelerando la convergenza dovrebbe diminuire e quindi aprirsi per avere minimo slittamento delle ruote, nel caso del rettilineo.Però altri dicono il contrario...illuminatemi!

dmax23 Ha scritto:Paul occhio che fai casino, lui parla di camber, tu di convergenza...

Io rispondevo a Filos, è qualcun'altro che ha fatto confusione parlando di camber.

Ma hai quotato Lucky che parlava di camber!!!

Così chi non ha le idee ben chiare perde la testa, l'ho fatto notare per cercare di rendere chiaro il discorso a tutti! : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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driftlord Ha scritto:
D@DO Ha scritto:ragazzi nn mi ricordo dove li ho presi...sono giusti questi angoli per la nc?! grazie a tutti

NC

ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50


POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50


Sono gli angoli standard...vanno benissimo ma darei un grado in più di campanatura all'anteriore.

SignorDrift, dipende da che uso ne fa dado, come guida ecc, no?
In generale dado questo assetto può andar bene per partire, poi a seconda di come senti la macchina decidi che variazioni apportare.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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dmax23 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:
D@DO Ha scritto:ragazzi nn mi ricordo dove li ho presi...sono giusti questi angoli per la nc?! grazie a tutti

NC

ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50


POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50


Sono gli angoli standard...vanno benissimo ma darei un grado in più di campanatura all'anteriore.

SignorDrift, dipende da che uso ne fa dado, come guida ecc, no?
In generale dado questo assetto può andar bene per partire, poi a seconda di come senti la macchina decidi che variazioni apportare.

guarda io sinceramente vado sempre molto tanquillo! quando ho voglia di sfogarmi mi faccio un turno a monza! :-) accetto molto volentieri i vostri consigli e vi ringrazio tantissimo
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D@DO Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="D@DO":2lp1lfst]ragazzi nn mi ricordo dove li ho presi...sono giusti questi angoli per la nc?! grazie a tutti

NC

ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50


POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50


Sono gli angoli standard...vanno benissimo ma darei un grado in più di campanatura all'anteriore.


guarda io sinceramente vado sempre molto tanquillo! quando ho voglia di sfogarmi mi faccio un turno a monza! :-) accetto molto volentieri i vostri consigli e vi ringrazio tantissimo[/quote:2lp1lfst]

fai 0,0 di convergenza anche al posteriore, 1,1 di campanatura anteriore e 1,3 di campanatura al posteriore..........risultati garantiti : Thumbup :
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dmax23 Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:
Filos Ha scritto:Vorrei essere sicuro di un concetto: la convergenza al posteriore diminuisce o aumenta in fase di accelerazione?leggendo il post e altri articoli mi sembra di intuire che accelerando la convergenza dovrebbe diminuire e quindi aprirsi per avere minimo slittamento delle ruote, nel caso del rettilineo.Però altri dicono il contrario...illuminatemi!

dmax23 Ha scritto:Paul occhio che fai casino, lui parla di camber, tu di convergenza...

Io rispondevo a Filos, è qualcun'altro che ha fatto confusione parlando di camber.

Ma hai quotato Lucky che parlava di camber!!!

Così chi non ha le idee ben chiare perde la testa, l'ho fatto notare per cercare di rendere chiaro il discorso a tutti! : Wink :

Si hai ragione infatti qui ho riquotato il thread al quale rispondevo. : Wink :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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non ci capisco più un tubo :oops:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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free style Ha scritto:non ci capisco più un tubo :oops:

Come volevasi dimostrare!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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free style Ha scritto:non ci capisco più un tubo :oops:


Siamo in 2.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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