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giochiamo con gli angoli...
#81
Troppo instabile non direi io sto così:
ANT
camber -2
toe -0.4 (aperta)

post
camber -2
toe 0

Assetto koni gialli+ molle h&r, dunque niente di estremo, quando avrò un coilover serio e le antirollio allora sì che mi divertirò con gli angoli... Wink

ma bisogna arrivarci per gradi, secondo le proprie caratteristiche e gusti...

Certo che messa così in autostrada sul bagnato non è il massimo per rassicurare, però in pista mi è piaciuta parecchio!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#82
Se con la mx5 ci vai solo in pista e la vuoi molto reattiva ok, ma alla pista la porti col carrello, oppure fai l'autostrada a 50 all'ora. Se vuoi un'auto anche stradale, io non andrei, almeno al posteriore sotto 0,8 di toe. Ricordiamoci che durante una curva, con le sospensioni in compressione, un toe=0 diventa negativo con rischi di instabilità, sovrasterzo e perdite di controllo inaspettate, anche con sospensioni molto rigide. Anche un assetto da drift che io sappia può avere camber molto esasperati ma toe sempre positivi.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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#83
Io ci vado in giro tutti i giorni e per ora (e qui parte la mano in tasca...) non ho avuto problemi neanche sul bagnato...
Ah, a Varano ci sono arrivato guidandola per 250km sul bagnato e non sono mica Senna!!!
E non ho neanche un assetto così rigido...

Siamo sicuri che in bump la convergenza apre così tanto???


Oh poi non voglio nessuno sulla coscienza, io ci sono arrivato per gradi, provando via via il comportamento e le reazioni, fate vobis!!!
NA 1.8 '94 elan style
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Lorenzo
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#84
marlon Ha scritto:Camber da guida aggressiva, drifting, al posteriore puoi arrivare anche a -2; ma come giustifichi un toe così aperto? ok non hai molle di serie, ma sotto 0,8 non diventa troppo instabile?

: WallBash : :deg: : WallBash : :deg: : WallBash : :deg: : WallBash : :deg: : WallBash : :deg:
ricordiamoci che non siamo in f1...................se sarebbe cosi' grave avere il toe a 0 dietro...........................allora bisognerebbe calcolare anche il grado di rigidita' strutturale del telaio,.......non penso che si possa andare al centro di ricerca e sviluppo f1 ferrari con una mx5.............................con tutto questo cosa voglio dire,........voglio dire che sono troppi i fattori che permettono di trovare un setup perfetto, ancor piu' difficile e' in strada con dossi e avvallamenti, mettici che il telaio non e' in tubi, ma autoportante e quindi sottoposto a forti sollecitazioni si piega e contorce anche di molti mm..............quella che noi facciamo alle ruote, e puo' portare a molti benefici, e' solo una delle moltissime parti in gioco che ha a che fare con tutto il sistema telaio.......................per farla molto breve, io con valore 0 al posteriore e' che ci cammino da oltre un anno e mezzo, entrando in curvoni molto veloci (diciamo sui 190km/h) e anche avvallati, senza mai aver percepito niente di tutto cio' che si dice tra pericolosita' o istabilita'.................e' anche da almeno 6/7 anni che gioco con gli angoli del kart in pista.....................................
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#85
uhm non so non so settimana prossima decido
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#86
Se hai gli angoli magneto io ti consiglio per ora di aumentare il camber davanti e mettere a 0 la convergenza solo davanti per questa volta, magari togli solo un filo di conv dietro, la provi a fondo e poi decidi se continuare su questa strada!
NA 1.8 '94 elan style
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Lorenzo
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#87
bella discussione! finalmente vale la pena riprendere a frequentare i forum sulla mx5...

vado leggermente OT ma non troppo, visto che anche a me piace smanettare (di persona) sugli angoli. qualcuno sa dove è possibile reperire una vecchia cara sbarra di alluminio con la sbarra piccola verticale in accoppiata per registrare manualmente TOE e camber?? perchè visto che prova e riprova sono 20 o 30 euro a botta.... preferirei evitare... Mrgreen

p.s. se sono troppo ot chiedo scusa e prego un mod di spostare.

ciao!
'97 NA British Green
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#88
non ho capito... spiega spiega
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#89
la sbarra in alluminio graduata che si utilizzava tempo fa per fare la convergenza a mano... ce n'erano alcune che avevano anche una sbarra più piccola incernierata e con quella, non so come, si poteva anche misurare il camber.

prima le convergenze le facevano così...
'97 NA British Green
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#90
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Fastrax- ... 06.c0.m245
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