This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
Grazie, mi sa che mi manca qualcosa nel baule allora.. non ho visto porta fusibili, magari controllerò meglio..

Mi dai il link per il connettore? Ne avevo trovato sì Amazon ma reggevano massimo 8 ampere
  Cita messaggio
(28-04-2021, 15:02)lsky Ha scritto: Grazie, mi sa che mi manca qualcosa nel baule allora..  non ho visto porta fusibili, magari controllerò meglio..

Mi dai il link per il connettore? Ne avevo trovato sì Amazon ma reggevano massimo 8 ampere

Io li ho presi qui, ma cercando "connettore 3 pin" trovi di tutto
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Grazie!
  Cita messaggio
E' finalmente arrivato il necessario per il cowl intake Cool
...ma tanto non posso utilizzarlo finché la MX-5 non torna a casa Dodgy

[Immagine: Y3Tc7Dk.jpg]

Poi, siccome mi voglio male, ho ordinato il Kit Speeduino CORE4 PnP completo di sensore IAT, TPS e sonda wideband.

Prevedo tante ma tante saracche spese per configurare la ECU Big Grin
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
seguo con estremo interesse la parte di Speeduino, sei sicuramente trai i piu' "attrezzati" per un lavoro cosi'.

Per cuiriosita' Hai 2 sensori di pressione (MAP)?
Io sulla MS2 ne ho uno solo e mi dispiace non avere la correzione altimetrica in tempo reale.
Si percepisce, in montagna...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(01-05-2021, 21:12)pierpower Ha scritto: Per cuiriosita' Hai 2 sensori di pressione (MAP)?
Io sulla MS2 ne ho uno solo e mi dispiace non avere la correzione altimetrica in tempo reale.
Si percepisce, in montagna...
No, il kit prevede solo il sensore MAP interno alla ECU.
Speeduino (e anche la MS2, credo) integra giá la correzione barometrica, ma utilizza lo stesso MAP leggendolo a motore spento per avere un riferimento della pressione esterna.
Un “trucco” quindi sarebbe, se si sale a grandi altezze, fare una pausa ogni tanto e spegnere il motore, in modo che alla riaccensione avvenga la correzione.
É chiaro che non é come avere una correzione in tempo reale...
Leggendo velocemente, sembra possibile aggiungere un sensore pressione esterno e usarlo come barometro.
A quel punto forse converrebbe piazzare il sensore aggiuntivo vicino al collettore e usarlo cone MAP con un tubicino corto (in modo da avere una lettura piú diretta) e sfruttare il sensore interno come barometro.
Devo studiarci...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Grazie, confermo quanto hai scritto: usa la lettura MAP pre-accensione e poi la mantiene.
Si in effetti il trucco e' quello li' ogni tanto spengo-accendo.

Ho trovato una guida su come agganciarne un secondo (sarebbe lo stesso identico tipo, nel mio caso MPX4250) ma non sono stato in grado di comprendere dalla sola lettura.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
ciao, ma speeduino è una ecu programmabile a tutti gli effetti o hai solo il maf?

in pratica riesci a levare anche il debimetro?

interessato anhce io!!
  Cita messaggio
si. e' simile a una Megasquirt (come prestazioni sapevo piu' la 2 che la 3).
Non so se questo quadcore sia piu' performante
E' molto competitivo sui prezzi.

Puoi tenerlo o toglierlo.
Per liberare l'aspirazione di solito si toglie
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(03-05-2021, 12:27)pierpower Ha scritto: Non so se questo quadcore sia piu' performante
Non è quad core Smile si chiama CORE4 perché ha 4 canali iniettori e 4 canali accensione Tongue

https://diy-efi.co.uk/product/core4-module
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,037 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,898 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,273 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)