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Roll-Bar by Sassa - review
#91
alluminio Ha scritto:un paio di settimane fa, non ho avvisato nessuno, la capotte si chiude lo stesso, secondo me se non ci fosse il rollbar l'arco verrebbe un po' più avanti ma credo che sia questione di millimetri

Scusami ma cosa va a sbattere? il profilo che va a contatto col parabrezza, il tessuto o una parte del telaietto interno?
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#92
alluminio Ha scritto:la tua è una nb, probabilmente la capotte ha delle differenze, non so se legate al fatto che hai il vetro o cosa
I telai sono uguali tra NA ed NB, cambia solo che su NB ci sono i 2 tiranti per l'arco flottante, mentre su NA questo è fissato in un'asola di velcro al tessuto cappotta.
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#93
Dangerfield78 Ha scritto:Scusami ma cosa va a sbattere? il profilo che va a contatto col parabrezza, il tessuto o una parte del telaietto interno?

quando chiudi la capotte l'archetto del telaio si appoggia al rollbar. La macchina non è la mia se no farei delle foto
NA MY'93 115 NB 1.6
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#94
pilistation Ha scritto:I telai sono uguali tra NA ed NB, cambia solo che su NB ci sono i 2 tiranti per l'arco flottante, mentre su NA questo è fissato in un'asola di velcro al tessuto cappotta.

allora non so che dire, speriamo solo che ci stia l'ht, non abbiamo provato
NA MY'93 115 NB 1.6
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#95
Molto strano... voglio solo ricordare una cosa... gli ingombri dell'arco sono gli stessi del TRLane.

Per quanto riguarda tutto ciò che ho visto di persona (circa 5-6 roll-bar) erano praticamente delle fotocopie.

[Immagine: F9XeMB6.jpg]
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#96
infatti è strano, nessun altro ha l'arco proprio a contatto mi pare, la macchina è quella di mongolrally, una di ste sere le faccio 2 foto, poi incrociamo le dita per l'ht Thumbup
NA MY'93 115 NB 1.6
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#97
Io non ho la capote, ma con l'ht su NA non ho problemi

nel punto piú vicino ci sono sempre 5-10mm tra arco e tetto... Purtroppo é un pò complicato da misurare...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#98
Dangerfield78 Ha scritto:Molto strano... voglio solo ricordare una cosa... gli ingombri dell'arco sono gli stessi del TRLane.

Per quanto riguarda tutto ciò che ho visto di persona (circa 5-6 roll-bar) erano praticamente delle fotocopie.

[Immagine: F9XeMB6.jpg]

Non mi paiono perfettamente identici.
La base delle diagonali è nel verso contrario. Magari la posizione inversa di quella originale consente una lieve inclinazione...
Nemmeno l'altezza del tubolare principale mi pare la stessa.

Probabile conti anche una eventuale deformazione della scocca...
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#99
il TR nella parte alta sembra che fa la curva verso il centro, rispetto al Sassa che è alto uguale, è un tubo dritto. Forse è per quella leggera curvatura che il telaio della capotta va a contatto con il rollbar
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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Megaboy Ha scritto:il TR nella parte alta sembra che fa la curva verso il centro, rispetto al Sassa che è alto uguale, è un tubo dritto. Forse è per quella leggera curvatura che il telaio della capotta va a contatto con il rollbar

Anche secondo me hanno cannato a prendere l'altezza al centro e l'hanno riportata pari pari per i margini dove sono le curvature a 90°.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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