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Roll-Bar by Sassa - review
#61
giuino Ha scritto:ah!!! dimenticavo!!! verniciatura a bomboletta nera alta temperatura, prezzo 3 euri... in questo vi ho battuto :-p

contrariamente alle previsioni di @pepi NON si è graffiato durante l'installazione :-p

vedremo quando passerò con il chiodo d'acciaio... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#62
Per chiodo intendi il giuMbotto che usavi nella tua fase Punk metallara?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#63
Gagio Ha scritto:gia' una risposta piu' sensata... comunque vedremo, la guerra e' guerra, anche quella dei prezzi!

Ti ripeto gagio... non gli interessa. A Sassa interessa il reparto corse, lavora con aziende, team e tra l'altro lavora anche all'estero. Di avere un business improntato sul roll-bar della miata, non gli interessa... è un di più, tant'è che ha lasciato a me la gestione perché dedica il suo tempo ad altre cose.

@dafde: ...è una fotaccia al buio di un garage... niente devo darmi una mossa e fare qualche bella foto.

@giuino: ...è importantissimo il tuo feed per il fitting... specialmente per i buchi dei bulloni torretta. Da ora in poi per tutti i nuovi ordini chiederò la misura dell'interasse tra i fori per evitare il meno possibile gli sbattimenti.


Grazie di cuore ancora a tutti per i complimenti... li ridistribuisco volentieri a tutti i partecipanti del GDA che hanno creduto nel progetto. Thumbup
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#64
x-vas Ha scritto:il nullaosta dal cetoc arriva (io ce l'ho), ma poi dove pensi di farlo omologare?
A torino non ti fanno passare.
Da nessuna parte te lo fanno più passare: sono cambiate le normative mesi fa (lo so bene visto che ho montato il rollbar proprio quando sono cambiate...)... se n'è discusso milioni di volte: basta cercare Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#65
EBI Ha scritto:Da nessuna parte te lo fanno più passare: sono cambiate le normative mesi fa (lo so bene visto che ho montato il rollbar proprio quando sono cambiate...)... se n'è discusso milioni di volte: basta cercare Wink

sono d'accordo con te.
Il senso della mia domanda era: visto che tanto non te lo omologano......a cosa serve il nullaosta???????
io l'ho richiesto quasi 2 anni fà....prima ancora di prendere il rollbar

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#66
x-vas Ha scritto:sono d'accordo con te.
Il senso della mia domanda era: visto che tanto non te lo omologano......a cosa serve il nullaosta???????
io l'ho richiesto quasi 2 anni fà....prima ancora di prendere il rollbar

beh, almeno potrebbe avere la funzione della vasellina Big Grin
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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#67
Ma allora il deuce proprio non lo fa?
come style bar passa a mio parere...

nel forum quassù mi hanno chiesto se vendo l hard dog (nuovo 750 euro).
quindi usato...400?
una follia...
non si convince il buon Sassa?

PS:
Per gli eng, il deuce ha due tubi sotto le U, uno aggiuntivo proprio fra le due barre vicine.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#68
smoke Ha scritto:Ma allora il deuce proprio non lo fa?
come style bar passa a mio parere...

nel forum quassù mi hanno chiesto se vendo l hard dog (nuovo 750 euro).
quindi usato...400?
una follia...
non si convince il buon Sassa?

PS:
Per gli eng, il deuce ha due tubi sotto le U, uno aggiuntivo proprio fra le due barre vicine.

No smoke, ci abbiamo provato più volte a farlo ragionare su tale forma ma non c'è stato verso. Le sue testuali parole sono state: "...da me sta roba non esce."... per le door-bars stessa cosa.

Già per fare questi ha storto il naso più volte esponendoci tutti i suoi dubbi sull'effettiva utilità di questo prodotto... la sua testa ragiona a roll-cage. Per lui l'auto va spogliata degli interni e ci si deve lavorare all'interno, mettendo una struttura che collega tutti e 4 i duomi, imbullonata e saldata...stop.

Anche le contro venature sono state fatte cercando di rispettare angoli di 30° come su specifiche FIA... e per dirla tutta mi ha anche fatto notare che le barre diagonali (V o D), sono prettamente estetiche e che in fase di compressione dell'arco, scaricano il peso sulle contro venature e quindi potenzialmente indeboliscono la struttura... di solito si usano delle "X" ma all'interno degli archi principali. Tutto sommato l'ingegnere mi aveva preventivato che se gli stress-test fossero stati negativi non li avrebbe prodotti.

Ci ha detto anche che gli attacchi alle cinture sono un'altra nostra pippa mentale... insomma... alla fine della fiera ci ha assecondati nelle nostre convinzioni Big Grin
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#69
Dangerfield,
grazie. Peccato però,
avrei avuto un gran piacere di avere un deuce a prezzo ragionevole.
la mimesi aiuta...
in più li fanno anche del diametro "giusto" Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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#70
Quindi (ripeto) le "sbarre" diagonali, come hai detto te e l'ingegnere, hanno solo un compito estetico? Se uno ne vorrebbe uno principalmente o solo per fattore sicurezza puó prendere il benissimo il gp, risparmiando anche qualche decina d'euro e peso, giusto??
Poi, giustamente, anche l'occhio vuole la sua parte.....diceva Polifemo :haha:
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