This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll-Bar by Sassa - review
#51
alex zanardi Ha scritto:poi montalo e gira tranquillo Thumbup io giro con nulla osta assieme ai documenti, ma in caso di bisogno non so se un vantaggio
secondo me è peggio: gli dimostri che sai di non essere in regola e di fregartene!
meglio cercare di spacciarlo per allestimento OEM, o per stylebar

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#52
io lo monterei, girerei con nullaosta e con la prenotazione della revisione speciale... con quella puoi circolare... non la passi, la riprenoti... ti costera' 50 euro di marche l'anno ma se vuoi stare tranquillo....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#53
nel mio non c'era l'adesivo :-(

Cmq montato e quasi del tutto imbullonato! mi mancano da inserire un paio di perni (quelli lunghissimi)

Su NA fitting ottimo ed estetica ottimissima, nell'uso quotidiano il GP (senza harness e diagonali varie) è ottimo, posso continuare ad usare la zona sotto lunotto come porta oggetti :-D


un plauso a DangerBenny e Dafde per il lavoro svolto!!!

PS. il rollbar fitta con precisione millimetrica sotto l'hard top!!!

PSS. già nella guida cittadina ho notato miglioramenti (non credo sia effetto placebo, dato che con 210€ l'effetto placebo è pochissimo :-P )
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#54
Alt!! @giuino io non ho fatto NULLA per questo GB, lo sbattimento se l'è preso in toto @Dangerfield78 e i suoi amicici:flowers:
...a dir la verità io stavo approntando un altro tentativo con un altro produttore di rollbar, ma la sua lentezza nel fornire preventivo e fattibilità mi han fatto bloccare tutto e lasciar fare a Danger con la Sassa.
Per dovere di cronaca ho ricevuto circa 1 mese fa Eek uno psudo-preventivo da questo possibile produttore e ci avrebbe fatto circa (in base al modello) 400€ a rollbar verniciato ma non spedito, ma senza tutte le credenziali e strutture già presenti in Sassa.

mi fa tanto piacere che le prime installazioni vadano benone, soprattutto per il fitting che era in assoluto la cosa più preoccupante dato che era il primo rollbar prodotto da loro per mx5
  Cita messaggio
#55
@dafde sei stato uno dei promoter del GB, e cmq è ovvio che i ringraziamenti vanno a tutti! l'unico problema che ho riscontrato è stato con i pernetti delle torrette (quelli che gia sono sull'auto) ma potrebbe essere un problema della mia, quindi nulla da riportare...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#56
dafde Ha scritto:...a dir la verità io stavo approntando un altro tentativo con un altro produttore di rollbar, ma la sua lentezza nel fornire preventivo e fattibilità mi han fatto bloccare tutto e lasciar fare a Danger con la Sassa.
Per dovere di cronaca ho ricevuto circa 1 mese fa Eek uno psudo-preventivo da questo possibile produttore e ci avrebbe fatto circa (in base al modello) 400€ a rollbar verniciato ma non spedito, ma senza tutte le credenziali e strutture già presenti in Sassa.


Idem con patate, ora o posso dire... stavamo studiando con Dimensione Racing (preparano mezzi anche per le Parigi-Dakar) un rollbar su questi prezzi, ma che includesse le doorbars!

Ma il tizio si e' incasinato adesso con avvocati e ex moglie, quindi per adesso nada....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#57
Ottimo lavoro, sono davvero belli e cazzuti!!....
Più avanti penso proprio che ne prenderó uno anche io, la sicurezza non é mai troppa. Sperando che siano ancora disponibili a produrli anche in un futuro non tanto lontano, sceglierei questo. Sembra più robusto rispetto al tr lane e penso costano anche qualche decina d'euro in meno. Non male.
  Cita messaggio
#58
ah!!! dimenticavo!!! verniciatura a bomboletta nera alta temperatura, prezzo 3 euri... in questo vi ho battuto :-p

contrariamente alle previsioni di @pepi NON si è graffiato durante l'installazione :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#59
In futuro vorrei prenderlo anche io... darebbe bello avere un database con delle foto dei vari modelli..per chi come me non riesce mai a a decidere quale Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#60
mi pare che @Dangerfield78 abbia un paio di foto di due silver vicine, una col GPV e un'altra col GPD. Magari ce le posta qui e in prima pagina Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] capote e roll bar sici 1 1,427 01-05-2021, 11:46
Ultimo messaggio: Mattia1779
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 49,450 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  roll bar nb apnove 12 5,998 03-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: marvel
  [NA/NB]  Test Roll Bar GCFab Kublai 18 8,147 04-04-2020, 14:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,549 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
  [124] spazio tra capote e roll bar pompcecere 11 8,105 31-12-2019, 19:46
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications Kublai 23 16,405 08-09-2019, 17:10
Ultimo messaggio: holy
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,344 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  roll bar ND benti77 6 5,203 31-03-2018, 10:41
Ultimo messaggio: benti77
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,497 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)