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[NC] consumo olio o sega mentale???
C'é chi si é spinto oltre... Visto niente di strano??? [Immagine: bb4abe4eb303e9ce6738b9718534ba79.jpg][Immagine: 4e17ac41ebffe26a9bb89990550bee26.jpg]


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Che è? Perde olio?

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Peggio... Una biella fa cu... Cuu


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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Nn vedi ha sfondato il blocco....


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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Vabbe' un buco nel basamento non è poi così grave... Pensa ad un meteorite sul soft top 😭😭

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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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DUKE Ha scritto:Vabbe' un buco nel basamento non è poi così grave... Pensa ad un meteorite sul soft top 😭😭

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Giusto!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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karlitos Ha scritto:Nn vedi ha sfondato il blocco....


Sent from binario 9 e 3/4
Non avevo notato

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Non è una presa d'aria ... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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phew...mi son letto quasi tutti il thread.... che dire...
le gioie dei motori "moderni", ovvero impastoiati dagli euro 4,5,6,7.... egr, pcv, kat....
bronzine non robustissime associate ad una prescrizione di olio folle (5w30=acqua ) per ridurre i consumi sono la ricetta per un disastro annunciato.
...e ho letto di molti qui che sono andati a fare turni in pista con quell' olio :haha::haha:
a parte che questi frullini moderni sono elettrodomenstici non adatti ad uso intensivo, ci vorrebbealmeno l'accortezza di adottare il w50 come regola fissa, che si guidi allegro o si faccia pista.
per uso "normale " basta il w40.
il w30 lasciatelo al nonno che vive con la calcolatrice i mano per i record di consumo .
la pcv centra poco nulla, non fa certo passare LITRI di vapori!
sulle mie auto da pista al massimo trovavo qualche cucchiaio di olio nel catch tank.
l' aspirazione sembra tremendamente sporca e unta e trae in inganno, ma alla fine sono qualche cucchiaio di olio ben vaporizzato ovunque a fare scena.
il problema sono segmenti deboli, associati a olio acquoso e guidavalvole di *****. da li poi tutto degenera.
io ho sbronzinato solo quando ho girato al ring con mobil1 5w30.
concludendo... evviva gli euro 1 !!! Big Grin
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Ieri sera ho letto lenmila pagine della discussione, ho comprato una 1800 Phoenix Reloaded del 2012 con 50.000 chilometri...
SONO TERRORIZZATO!!!!!!!! penso di avere fatto il più grande errore della mia vita! ho sempre avuto motori giapponesi, Moto Honda e Toyota e avevo una fiducia cieca nei Jap..adesso è crollato tutto, un motore Ford sulla Miata, ma che? scherziamo? un motore della casa automobilistica che odio di più!!
Tornando a bomba, cosa posso fare per non trovarmi con un sacco di stracci?
prevedo di usare la macchina nei fine settimana con la moglie, niente pista e niente robe strane, ho 60 anni, capirete..
datemi dei consigli per l'olio, la mia versione è nella lista delle incriminate? non l'ho capito...
grazie a tutti se vorrete consigliarmi
Dante
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