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[NC] consumo olio o sega mentale???
penso farò anche io sto lavoretto, mi ricordo che avevi fatto una guida in merito. Mi ricordo anche però che non son costati poco quegli strumenti.
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pollice Ha scritto:penso farò anche io sto lavoretto, mi ricordo che avevi fatto una guida in merito. Mi ricordo anche però che non son costati poco quegli strumenti.

Lo strumento é uno solo che le due letture :temperatura e pressione, lo produce una piccola azienda inglese SPA e a memoria costa circa 250€.... sempre meno che rifare un motore e in più hai tutto sotto controllo.
MX5 NC LE:
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È da creare un nuovo Tread /report , dove gli utenti che hanno avuto questo problema , inseriscano tutto quello che gli è successo. L'uso che hanno fatto dell'auto , i km , le abitudini ( tipo , scaldo bene il motore , o parto a palla , come vedo far a qualcuno) che oli hanno usato e ogni quando facevan il cambio , sia tempo che Km . Cosa hanno trovato all'apertura del motore e cosa è stato fatto x sistemarlo( magari anche quello che hanno speso) . Insomma tutto , nel limite del privato. Gli altri si limitino a leggere , senza commentare. Si avrebbe un report , molto più consultabile , alla bisogna. O no?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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Concordo con Dez!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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dez Ha scritto:È da creare un nuovo Tread /report , dove gli utenti che hanno avuto questo problema , inseriscano tutto quello che gli è successo. L'uso che hanno fatto dell'auto , i km , le abitudini ( tipo , scaldo bene il motore , o parto a palla , come vedo far a qualcuno) che oli hanno usato e ogni quando facevan il cambio , sia tempo che Km . Cosa hanno trovato all'apertura del motore e cosa è stato fatto x sistemarlo( magari anche quello che hanno speso) . Insomma tutto , nel limite del privato. Gli altri si limitino a leggere , senza commentare. Si avrebbe un report , molto più consultabile , alla bisogna. O no?

Saggia idea. In effetti ho visto fare delle partenze a dir poco cattive anche da parte di qualcuno dei sopra citati (i raduni, il gasamento, qualche bicchiere...), a freddo e non proprio ad agosto..poveri motori Sad
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Aggiornamento: dal primo "tagliandone" post-acquisto (Novembre 2014) ho fatto 11.500Km e Domenica ho notato il livello di olio sceso. Rabboccherò l'olio in settimana e inizierò a tenerla marcata stretta.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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azz, dopo 11k km mi sembra il minimo che ci sia da rabboccare l'olio.. io ho rabboccato sabato, cambio olio completo a 111k ora sono 115k rabboccati 400gr di olio. tutto nella norma direi
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lorsal Ha scritto:azz, dopo 11k km mi sembra il minimo che ci sia da rabboccare l'olio.. io ho rabboccato sabato, cambio olio completo a 111k ora sono 115k rabboccati 400gr di olio. tutto nella norma direi

Tecnicamente il motore non dovrebbe consumare olio tra un tagliando e l'altro, o comunque non da dover rabboccare.

Mezzo kg d'olio ogni 5000 km a me non sembra molto normale....
Ma non ho una nc


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Eh anche a me non sembra normale, onestamente...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
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boh, mi sembrava che il problema fosse il consumo anomalo di piu di un chilo ogni mille chilometri... contanto che c'è stata l'estate e l'ho sempre guidata allegra direi che i numeri secondo me ci potevano stare. ovvio che non ne consumasse sarebbe meglio, ma con 115k km mi sembrava di non poter pretendere troppo. Complice anche l'astina che si legge male potrei anche sbagliarmi. Ora mannaggia a voi mi fate preoccupare :haha:
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