Location: TORINO
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Dado Ha scritto:Adesso mi do una bella grattata ai maroni! :haha:
per sicurezza
Tocca anche ferro , mentre ci sei!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Ragazzi ma quindi, chi ha sbronzinato ha cambiato il motore in blocco?
C'era qualcuno che ha cambiato solo PCV e gommini valvole giusto? Abbiamo aggiornamenti sulla loro situazione?
Ho provato a leggere tutte le 87 pagine ma forse mi sono perso qualcosa...
Intanto Pit sta macinando km con la mia bella... Sono in attesa di info
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
Da quello che ho capito il Buon PeeTee ha una certa esperienza in merito alla sbronzinatura del mzr. Contattalo!
NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
Oggi parlando con biraghi mi ha detto che i motori che ha visto lui erano tutti perfetti sia di fasce che di gommini valvole e per esclusione pensa che la colpevole sia la pcv.. Però mi ha anche detto che non è sicuro al 100 %
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Io ho cambiato motore in toto.
Ancora un po' e mi costava di più sistemare il casino.
PS i miei gommini,fasce, valvole ecc erano perfetti.
:haha::haha::haha::haha::haha:
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29-08-2015, 12:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2015, 12:47 da Ascanio.)
Ok dopo prove di Pit e mie, concludo che a prescindere dallo stile di guida, il consumo d'olio sembra proporzionale alla temperatura dell'acqua.
1) TRUCCO. Quando fa caldo e siete costretti nel traffico, per forzare la ventola apro la capotta e metto il riscaldamento al massimo ( bocchette sparate in alto, altrimenti muoio! ) e con l'aria condizionata accesa. Questo permette di abbattere anche di 20 gradi la temperatura dell'acqua, tenendola fissa sotto gli 80.
2) POSSIBILE SOLUZIONE. Aggiungere un radiatore olio, in aggiunta allo scambiatore acqua-olio ( che d'inverno serve anche per scaldare prima l'olio ) è un termostato. Magari un unico pezzo con sensore di temperatura, pressione e termostato.
in sostanza l'idea è di tenere tutto il circuito aperto, l'olio segue la strada più libera ( diretto verso il motore ). Quando scatta il termostato, chiude la via al motore, forzando il passaggio per il radiatore.
3) POSSIBILE SOLUZIONE. Usare due gradazioni d'olio differenti in base alla stagione.
Il problema non sembra la PCV ma il fatto che in effetti con questo caldo l'olio viaggi a temperature difficili, affinandosi, e trafilando da qualche parte dove le tolleranze sono troppo grandi.
Settimana scorsa ho fatto quasi 1000km, di cui nei primi 500 ho consumato 300-400g a causa di traffico. I successivi 500 di autostrada libera hanno visto il livello del l'olio immobile.
Aggiungo che pare sia possibile che il consumo avvenga anche al minimo, quando l'olio è così caldo da evaporare facilmente e la PCV è aperta ( qui riporto per sentito dire, io non ne ho idea! ).
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