This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
Citazione:Ho fatto una sola prova e ha funzionato perfettamente, ovviamente il beep del telepass si sente meno però a radio spenta è ben udibile (io comunque metto sempre il mute quando arrivo al casello). Tanta gente tiene il telepass nel glovebox, a me non piace molto perché porta via spazio e questa è una buona soluzione di compromesso tra averlo a portata di mano e averlo fuori dalle scatole, alla fine basta sollevare il coin holder per tirarlo fuori.


mmhhh ma io quel coso li non lo posso mica smontare...

quelle poche volte che uso il telepass lo faccio tenere al passeggero fuori dal tetto o ben vicino al vetro...
una volta non mi si è aperta la sbarra e sono rimasto traumatizzato... :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:Certo!

Link versione black
Link versione tan

Mini rece + info: il vano è decisamente più spazioso del precedente ma la qualità costruttiva è inferiore. Rispetto allo sportellino OEM quello di questo vano è più ruvido e meno lucido quindi si nota un certo stacco (considerazioni che valgono per il black, non ho visto dal vivo il tan). Inoltre questo sportellino non ha un aggancio a leva come l'altro ma un magnete nel posteriore + gancio ad attrito all'anteriore quindi tende ad aprirsi più facilmente, soprattutto se ci mettete sopra il gomito mentre guidate. Potrebbe avere un senso abbinarci il loro armrest però secondo me è più scomodo dello sportellino che scorre (e onestamente già 85€ per una scatola di plastica non sono pochi). Se lo compri ti consiglio di comprare del materiale isolante da metterci sotto, il porta tazza originale ha sotto dell'isolante e questo non ce l'ha quindi potrebbe avere senso aggiungerlo, non so consigliarti sullo spessore ottimale ma suggerirei di stare bassi, al massimo fai più di uno strato. Un'altra cosa che ho notato è che scorre poco, quindi un po' di grasso siliconico a portata di mano fa comodo dato che è più facile ingrassarlo da smontato piuttosto che da montato.
In molti mettono direttamente dei caricabatterie USB al posto dell'altro accendisigari, io addirittura ho fatto passare il cavo micro usb in modo da non avere troppo cavo nel portaoggetti.

Vic24 Ha scritto:Ah dimenticavo, per smontare le plastiche ho usato questi http://www.amazon.it/gp/product/B00B...ilpage_o03_s00 non so dare un giudizio preciso di qualità perché sono i primi che compro però io mi son trovato bene (ho usato solo il primo da sinistra).

Grazie per le informazioni, mi stanno già venendo in mente tutta una serie di scimmiette. magari in combinazione con il cambio dell'autoradio...
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:mmhhh ma io quel coso li non lo posso mica smontare...

quelle poche volte che uso il telepass lo faccio tenere al passeggero fuori dal tetto o ben vicino al vetro...
una volta non mi si è aperta la sbarra e sono rimasto traumatizzato... :haha:
Eek addirittura? Perché non lo puoi smontare? Basta fare leva e viene su subito come se fosse uno sportellino. Nella corsia telepass c'è il limite dei 30 all'ora che io rispetto SEMPRE; non è la prima volta che qualcuno rimane bloccato nel casello accanto e si fa a piedi due o tre caselli per raggiungere il casellante per chiedere aiuto (invece di usare il citofono che è lì apposta), la visibilità è poca ed è un attimo che l'incauto attraversatore mi rovini il paraurti :haha:. Andando piano lo vedi subito se la sbarra si alza o meno.
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:Grazie per le informazioni, mi stanno già venendo in mente tutta una serie di scimmiette. magari in combinazione con il cambio dell'autoradio...
Altre due info veloci: se vuoi smontare l'autoradio sappi che il dannato bullone antifurto è da 10 e senza chiave a T secondo me non riesci a svitarlo. Sappi inoltre che è possibile farsi un aux in anche nella radio di serie con pochi centesimi di euro (vedi qui), io ci ho provato ma il volume è piuttosto basso. Conviene quindi affidarsi a prodotti che amplificano il segnale (tipo questo). Quando estrai la radio se non smonti la console centrale metti un panno davanti al cambio per non rigare le plastiche, se invece smonti radio e tunnel centrale attento a non rigare la radio con la filettatura della leva del cambio (rivestila con un panno).

EDIT: se non ti interessa la reversibilità della mod del tunnel centrale qui due buone guide per non spendere soldi e ottenere un buon risultato.
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...er+console
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=263002
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:Eek addirittura? Perché non lo puoi smontare? Basta fare leva e viene su subito come se fosse uno sportellino. Nella corsia telepass c'è il limite dei 30 all'ora che io rispetto SEMPRE; non è la prima volta che qualcuno rimane bloccato nel casello accanto e si fa a piedi due o tre caselli per raggiungere il casellante per chiedere aiuto (invece di usare il citofono che è lì apposta), la visibilità è poca ed è un attimo che l'incauto attraversatore mi rovini il paraurti :haha:. Andando piano lo vedi subito se la sbarra si alza o meno.

pensavo ci fosse una qualche versione diversa, non si apre comodamente diciamo.
entro sempre piano, la volta che non si è aperto è perche' si era rotto il telepass, pero' quando passo ho sempre un po il timore di vedere la sbarra giu.. soprattutto quando tiro il carrello e le reazioni dell'auto non sono proprio svelte.

citofono e via, in 1 minuto ero fuori... senza rischiare la pelle
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Vic24 Ha scritto:Altre due info veloci: se vuoi smontare l'autoradio sappi che il dannato bullone antifurto è da 10 e senza chiave a T secondo me non riesci a svitarlo. Sappi inoltre che è possibile farsi un aux in anche nella radio di serie con pochi centesimi di euro (vedi qui), io ci ho provato ma il volume è piuttosto basso. Conviene quindi affidarsi a prodotti che amplificano il segnale (tipo questo). Quando estrai la radio se non smonti la console centrale metti un panno davanti al cambio per non rigare le plastiche, se invece smonti radio e tunnel centrale attento a non rigare la radio con la filettatura della leva del cambio (rivestila con un panno).

EDIT: se non ti interessa la reversibilità della mod del tunnel centrale qui due buone guide per non spendere soldi e ottenere un buon risultato.
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...er+console
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=263002

Mi hai praticamente letto nella mente, tra le altre cose stavo giusto pensando ad una aux in su autoradio di serie. Grazie per i preziosi suggerimenti ed informazioni!
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:Mi hai praticamente letto nella mente, tra le altre cose stavo giusto pensando ad una aux in su autoradio di serie. Grazie per i preziosi suggerimenti ed informazioni!
Prego, figurati. Io ho esattamente quell'adattatore e ho collegato l'aux a questo, ho nascosto tutto nelle plastiche e ho fissato il telecomando davanti al cambio sulla sinistra. Le telefonate si sentono bene e anche la musica si sente dignitosamente, se alzi il volume dell'autoradio si sente un certo rumore di fondo ma, onestamente, in un cabrio sarà sempre più basso del rumore dell'aria (o della pioggia sulla capote). Se vuoi alta qualità audio sicuramente conviene andare su altre radio e altri impianti, se vuoi avere audio bluetooth + controllo chiamate + controllo canzoni sul telefono a meno di cento euro con quei due sei a posto.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:pensavo ci fosse una qualche versione diversa, non si apre comodamente diciamo.
entro sempre piano, la volta che non si è aperto è perche' si era rotto il telepass, pero' quando passo ho sempre un po il timore di vedere la sbarra giu.. soprattutto quando tiro il carrello e le reazioni dell'auto non sono proprio svelte.

citofono e via, in 1 minuto ero fuori... senza rischiare la pelle

Ma incollarlo con apposito adesivo al parabrezza (dietro specchietto) come tutti no?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Ma incollarlo con apposito adesivo al parabrezza (dietro specchietto) come tutti no?

1) Mi fa schifo quando guardo l'auto da davanti e vedo il telepass
2) Rischio che me lo ciulino quando la parcheggio aperta

Considera che non è che mi sono scervellato, semplicemente avevo il cruscotto aperto e ho notato che ci stava.
  Cita messaggio
Agevoli foto dell'alloggiamento.......?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,379 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,808 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,370 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,425 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 358,295 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,390 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,286 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,335 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,434 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,812 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)