This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Lupocattivo Ha scritto:A me le ha gonfiate a 2.5, mi ha detto di tenerle così per una settimana circa per farle assestare bene.
Oggi le ho provate senza esagerare. Mi danno già un feeling molto buono. :chessygrin:
Tanto anche con le mie bridgestone re720 di 5 anni e dure come il marmo, ti sto dietro uguale....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Lupocattivo Ha scritto:A me le ha gonfiate a 2.5, mi ha detto di tenerle così per una settimana circa per farle assestare bene.
Oggi le ho provate senza esagerare. Mi danno già un feeling molto buono. :chessygrin:
Tanto anche con le mie bridgestone re720 di 5 anni e dure come il marmo, ti sto dietro uguale....
:haha:

Non credo, ma anche se fosse stai comunque "dietro". :haha:
Gabriele "Lupocattivo"

Black Miata Limited Edition

San Severino Marche (MC)
  Cita messaggio
nofear Ha scritto:
Lupocattivo Ha scritto:A me le ha gonfiate a 2.5, mi ha detto di tenerle così per una settimana circa per farle assestare bene.
Oggi le ho provate senza esagerare. Mi danno già un feeling molto buono. :chessygrin:
Io vorrei comprare le hankook s1 evo, avete consigli?

Non saprei, io sono al mio primo treno di Hankook, e sono le R-S2.
Gabriele "Lupocattivo"

Black Miata Limited Edition

San Severino Marche (MC)
  Cita messaggio
Lupocattivo Ha scritto:Non credo, ma anche se fosse stai comunque "dietro". :haha:
In certi casi meglio stare dietro che davanti.... Lol
E poi mi fa comodo avere chi spazza la strada dai moscerini & co.
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:In certi casi meglio stare dietro che davanti.... Lol
E poi mi fa comodo avere chi spazza la strada dai moscerini & co.
:haha:

Stiamo andando troppo O.T.
Comunque... dipende da cosa ho mangiato prima. :haha:
Gabriele "Lupocattivo"

Black Miata Limited Edition

San Severino Marche (MC)
  Cita messaggio
Dopo un paio di settimane con le nuove gomme provo a fare una piccola recensione.
Considerando che ognuno ha uno stile di guida personale, io vengo da un treno di Yokohama Parada che pur essendo ottime gomme non mi hanno soddifatto appieno.

Hankook RS2 in misura 205/45 R16.
Provate "per bene" in curva sull'asciutto soltanto dopo averle fatte scaldare, tenuta eccezionale Shock , spalla rigida (in città si sente eccome), feeling di guida "per me" stupendo Thumbup . Alle alte velocità in superstrada si comportano molto bene, lo sterzo non si alleggerisce molto (credo dipenda anche dagli angoli, che devo comunque far rivedere), a volte assecondano troppo le sconnessioni della strada, e le trovo anche "stranamente" silenziose :roll: .
Sul bagnato invece si comportano come mi aspettavo, scivolano facilmente. Lol

Per ora mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. :chessygrin:
Gabriele "Lupocattivo"

Black Miata Limited Edition

San Severino Marche (MC)
  Cita messaggio
Toyo provate ben bene: tutto ok,giudizio positivo (fin ora!)

Adesso mi serve un consiglio sulla pressione:il gommista l'ha portata a 2.4bar, io scenderei a 2.2 / 2.0 che ne dite, anche in virtù del fatto che Mazda consiglia addirittura a 1.8???
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:Toyo provate ben bene: tutto ok,giudizio positivo (fin ora!)

Adesso mi serve un consiglio sulla pressione:il gommista l'ha portata a 2.4bar, io scenderei a 2.2 / 2.0 che ne dite, anche in virtù del fatto che Mazda consiglia addirittura a 1.8???

Io di solito sto a 1.8 davanti e 2.2 dietro, ma perché voglio fare il pirla.
1.8 su tutte va più che bene
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
1.8 spalla dura
2.0 se piega un pochino
2.4 troppo.

Prov8a un range tra 1.8 e 2.1.Se poi hai una sensibilità da mammutt metti 1.8 :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:1.8 spalla dura
2.0 se piega un pochino
2.4 troppo.

Prov8a un range tra 1.8 e 2.1.Se poi hai una sensibilità da mammutt metti 1.8 :haha: :haha: :haha:


fenchiu!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 382 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,306 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,329 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,618 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,563 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)