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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Io mi trovo molto bene con le Nankang NS-2R (mescola 180), sono discrete semislick che costano come una gomma stradale e non durano pochissimo, però sono tutt'altro formato rispetto al tuo (185 60 r14).
Ho anche le Toyo R1R (195 50 r15) che dovrebbero essere un ottimo compromesso per le Mx5, ma francamente mi trovo meglio con le Nankang, forse anche perché sono più strette.
Le
AD08R sembrano ottime, vorrei provarle anche io, potrebbero essere un ottimo punto di compromesso tra strada-pista e asciutto-bagnato come le R1R, ma più recenti come modello.
1990 NA 1.6 115cv
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Demios Ha scritto:Ragazzuoli! Vorrei prendere le scarpette da pista alla mia miatina (l'intenzione sarebbe avere un set dedicato) e visto che ho iniziato da poco vorrei prendere qualcosa che mi possa permettere di fare più esperienza possibile con costi di gestione ragionevoli. Quindi, in sostanza, non me ne frega niente di quale sia la semislick che tiene di più, mi interessa sapere una con rapporto costo/durata più conveniente e che magari non sia una di quelle gomme che ti molla di colpo. Consigli? Misura 225/45 R17 o 205/45 R17 a libretto, solo omologate stradali perchè non ho modo di portarmi dietro delle gomme non stradali.
Pensavo magari alle AD08R (le ho intraviste su poco più di 100€ a gomma su ebay) però non so quanti turni possano durare... orientativamente io vado in pista ogni volta che posso, diciamo almeno 30 min al mese li sto facendo da marzo a oggi

in alternativa ho trovato anche delle RE070 seminuove sui 250€ però ho paura siano troppo stradali

RE070 non tengono sul bagnato.
Per il resto dipende quanto vuoi spendere.
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Michelin pilot sport 4

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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ale88so Ha scritto:Io le sto X sostituire perché sono ormai alle tele (10k km), solo sul lato interno ma per questione di assetto.. sono le prime2? un pò troppo morbide e da non usare in pista imho
Si hanno spalla morbida difatti le tengo più gonfie di quanto riporta il libretto. Per il resto molto buone anche sul bagnato! Sono le v12 evo2 k120 che ho pagato 150€ il set su eBay.

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non è tanto una questione di budget iniziale, è qualcosa che non duri abbastanza turni in modo da andare ogni volta che posso a girare senza pensieri!
Il set sarà dedicato alla pista, sto prendendo cerchi a parte da montare solo quando vado a girare mantenendo gomme più civili per tutti i giorni, quindi anche lì, più che la priorità del bagnato ho la priorità che non tengano troppo sull'asciutto da non essere sufficientemente "scolastiche" nell'imparare a trovare la tecnica di guida.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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Domanda veloce su Toyo888r e PISTA.

ho provato diverse semislick in vita mia. Ma le nuove 888r che ho prenotato mi mancano.
Domanda veloce su uso PISTA:
Che pressioni prediligono per il maggior grip? Amano stare molto basse (1.5bar) o nella media? (1.8bar)
Ovviamente il riferimento è a caldo. (Na 115 con 205/50r15).

Non ho riportato la.domanda nel 3d delle pressioni per due motivi
1.Faccio riferimento a una gomma precisa, non in generale.
2.sentire parlare gente di pressioni a sette bar per driftare è demotivante

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1,6/1,7 bar a caldo.
Poi, come ben sai, è il pirometro a decidere.
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:1,6/1,7 bar a caldo.
Come immaginavo grazie Mod. Wink
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito ascolto con piacere.

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Il problema di queste gomme è che hanno una ridotta finestra di utilizzo (difficilmente si riesce a fare più di due/tre giri tirati consecutivi). Si scaldano in fretta e altrettanto in fretta vanno oltre la temperatura ottimale.
Bisogna guidare puliti, avere un assetto ottimizzato ed il più neutro possibile.





Alla luce di ciò le userò esclusivamente come gomme stradali.
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Il problema di queste gomme è che hanno una ridotta finestra di utilizzo (difficilmente si riesce a fare più di due/tre giri tirati consecutivi). Si scaldano in fretta e altrettanto in fretta vanno oltre la temperatura ottimale.
Bisogna guidare puliti, avere un assetto ottimizzato ed il più neutro possibile, con la speranza che i lunghi rettilinei del ring mantengano le temperature





Alla luce di ciò le userò esclusivamente come gomme stradali.
Non sei il primo a dirmi questo.
Già mi avevano menzionato questo aspetto.
Tant'è che inizialmente ero indirizzati per le ar-1 che ormai non trovo in tempo in tempo utile alla partenza per il ring.
Guida pulita sia allora Smile

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