This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
se le cercavi silenziose non prendere le federal ss595 .

tengono decentemete ma .... sono meno rumorose le termiche .
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
Giorgio Severino Ha scritto:se le cercavi silenziose non prendere le federal ss595 .

tengono decentemete ma .... sono meno rumorose le termiche .
Benvenuto nel magico mondo delle gomme prestazionali, dove il rumore é l'ultima cosa che interessa Wink
  Cita messaggio
Pareri sulle hankook ventus v12??? Oggi provate a varano...auto ingestibile....solo colpa delle gomme o problemi d assetto??
  Cita messaggio
mescola stradale sportiva, spalla di burro rispetto al grip, poco precise. al di la di tutto cmq l'auto rimane più che gestibile, hai controllato le pressioni tra un turno e l'altro?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
pressione 2.1 a freddo....a caldo sinceramente non ho controllato....
...............la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra..........
  Cita messaggio
Pressione decisamente troppo elevata per l'utilizzo in pista. Tutto qui. Wink
  Cita messaggio
con s2000 gommata continental e porsche gommato pirelli giravo a 2,max 2.1....
pressioni pista x mx5 nc???
...............la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra..........
  Cita messaggio
Cioè... Scusami...
Giravi in pista con S2000 e Porsche, e non hai idea di come regolare la pressione delle gomme? : Blink :

Io in pista ci vado abbastanza poco, posso dire di essere ancora un neofita, ma far lavorare le gomme alla giusta pressione credo sia la base...
L'auto che utilizzi conta davvero poco. Generalmente si cerca di far lavorare le gomme a 2 bar a caldo.
Questo significa che, prima di entrare in pista, a gomme fredde, abbassi la pressione ad almeno 1,7 bar e poi, dopo averle scaldate per bene girando, le ricontrolli per vedere a che pressione sono arrivate e se superano i 2 bar le abbassi ulteriormente.
Questa sono solo indicazioni di base. La miglior pressione di utilizzo può variare a seconda del tipo di gomma, del tipo di asfalto, della temperatura...
In ogni caso qui siamo siamo abbastanza off topic per approfondire l'argomento. Wink
  Cita messaggio
si,siamo off topic....diciamo ke ieri visto la pista fredda nn ho controllato e dato troppo peso alle pressioni...cmq ne riparleremo altrove....
...............la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra..........
  Cita messaggio
ruggeracing Ha scritto:Pareri sulle hankook ventus v12??? Oggi provate a varano...auto ingestibile....solo colpa delle gomme o problemi d assetto??

in pista guarda altro, su strada sono piacevoli ma molto poco battistrada.
alla fine son passato alle sorelle turistiche, le K115, che durano di più e per la pista 4 cerchi e gomme ad hoc.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,315 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,633 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,564 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)