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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Alex infatti é un discorso fra noi che facciamo pista a livello non professionale.
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Con la pressione puoi anche variare entro certi limiti la rigidezza allo schiacciamento e dunque il carico sullo pneumatico. Riesci a lavorare perciò anche sulla tenuta laterale. Comunque generalmente non è facile lavorare di fino sulle pressioni. Anche usando azoto. Ci sono molti fattori che entrano in gioco come giustamente già detto.
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Che mi dite delle bridgestone turanza T001?
le ho montate da poco dietro, il problema e che hanno una spalla un po morbida, il gommista me le ha messe tipo a 2.2 ma sembrava di essere in barca (di solito sto sui 2.0), sinceramente non mi aspettavo una spalla cosi diversa su una stessa misura.
e anche vero che non vado in pista e anche se tendo ad avere per forza di cose una guida sportiva, ma sta gomma che "spancia un po" (le ho abbassate a 2.0) non si puo vedere...

che faccio torno dal gommista e me le faccio cambiare? Smile
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Io penso siano le peggiori gomme.che abbia mai montato. (A dire il vero,erano di serie sulla mia ex nbfl)

Ma se.guidi tranquillo una vale l'altra.
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Pee Tee Ha scritto:Io penso siano le peggiori gomme.che abbia mai montato. (A dire il vero,erano di serie sulla mia ex nbfl)

Ma se.guidi tranquillo una vale l'altra.
come tenuta "non sembrano" male ma la cosa che mi da fastidio e quella pancia che si crea... le tengo piu alte di pressione?
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Mah , a parità di pressione, la pancia si crea perché la spalla.é.più morbida delle precedenti che avevi.
Alzare la pressione un po' evita ciò, ma diminuisce la superficie di appoggio.. Lasciale alla pressione standard e goditele cosi
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Confermo le Bridgestone in generale sono molto morbide di spalla.... La tenuta e l'ederenza non è male sia con le Turanza che con le potenza (provate entrambe con un'altra auto). Si consumano entrambe in tempi record però.... Sono gomme stradali ovviamente Wink
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LotusGiorgio Ha scritto:Confermo le Bridgestone in generale sono molto morbide di spalla.... La tenuta e l'ederenza non è male sia con le Turanza che con le potenza (provate entrambe con un'altra auto). Si consumano entrambe in tempi record però.... Sono gomme stradali ovviamente Wink

Eek quante bridgestone hai provato? in che misure? in genere (non tutte ok) hanno una spalla più scomoda ma anche ben più rigida e precisa della concorrenza ... le vecchie er30 erano delle lame...ora il marchio è diventato un pò più generalista, ma in genere la regola è ancora valida. poi se le confrontiamo a gomme sportive o semislick ovvio che sembrano mordibe di spalla...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Ho provato sia le Turanza che le Potenza. La misura adesso non la ricordo proprio. Posso dirti che hanno una spalla molliccia, forse anche perché erano montate su un cerchio da 15". L'aderenza da nuove era molto buona, però davvero si consumano molto presto... Avranno percorso si è no 20.000 km.... Sono pochino per un auto usata prevalentemente in città,,, e sto parlando di una utilitaria Suzuki...
Magari altri modelli Bridgestone faranno meglio.... Quelle due penso siano entrambe delle entry lever...
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http://pneusnews.it/2016/03/07/yokohama-...dvan-a052/


[Immagine: 05_s.png]
La ND non esiste.
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