This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
-PEWO- Ha scritto:Aimè nn ricordo ma sicuramente il primo modello in misura 195/50R15!

ah ok quindi parliamo di un modello uscito nel '95/'96 Big Grin

adesso non sono certo diventate gomme da prestazioni, per la tua guida non andranno mai bene Thumbup ma ci ballano 15 anni di evoluzione Big Grin
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:ah ok quindi parliamo di un modello uscito nel '95/'96 Big Grin

adesso non sono certo diventate gomme da prestazioni, per la tua guida non andranno mai bene Thumbup ma ci ballano 15 anni di evoluzione Big Grin

Si esatto... Mi auguro per chi vuole acquistarle che abbiano ricevuto un sostanzioso sviluppo!!... Altrimenti son davvero pericolose e non garantiscono a mio parere il consumo di carburante ridotto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Le Energy le ho provate solo sulla Yaris per farci 30mila km all'anno, ma onestamente per una guida tranquilla e neanche poi tanto, penso che le Goodyear Efficient Grip Performance (che nome lungo, porca vacca) siano nettamente meglio. Più rumorose ma con una tenuta sul bagnato nettamente migliore. Ma anche sull'asciutto.
Costano anche meno.

Inviato tramite telegramma
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Le Energy le ho provate solo sulla Yaris per farci 30mila km all'anno, ma onestamente per una guida tranquilla e neanche poi tanto, penso che le Goodyear Efficient Grip Performance (che nome lungo, porca vacca) siano nettamente meglio. Più rumorose ma con una tenuta sul bagnato nettamente migliore. Ma anche sull'asciutto.
Costano anche meno.

Inviato tramite telegramma

allora sei vivo??? :-)
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:allora sei vivo??? :-)
Al 10% Sad

Inviato tramite telegramma
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Per chi vuole acquistare adesso le solite r1r qui a meno di 74€ l'una :o
http://www.specialgomme.com/product.php?...duct=17940
Da questo sito vanno aggiunti 6€ di contributo ecotassa
  Cita messaggio
Qualcuno ha esperienze dirette e consigli da dare su gomme invernali post 2012? Insomma di quelle nuove che dovrebbero andar bene anche sul bagnato?

Considerando che ho l'assetto Ohlins ( max altezza e registro secondo indicazione Ohlins ), con angoli aggressivi ( Cesana Sestriere, su asciutto con gomme calde bello, riesco ad accennare pennellate senza far intervenire l'ESP quindi buona sensibilità ed equilibrio... ma appena tocco il bagnato/umido diventa un carrello della spesa ).... forse riporto gli angoli a stock, nella speranza di recuperare un po' di stabilità sul bagnato.. per capirci, su corsia di accelerazione in tangenziale, in quarta a un filo di gas a 2000 giri mi scappa il posteriore se non aspetto di avere lo sterzo dritto.

p.s. sono su 205/45R17, pensavo di usare le invernali per omologare le 225/45R17 di cui ho il nullaosta qui a Torino... so che sulla neve saranno penalizzate, ma se aspetto dopo dicembre me la prendo in saccoccia e non posso comprare sia estive che invernali adesso...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
Occhio che non ti segnino la nuova misura solo come m+s!

Gomme, sempre trovato bene con Michelin (le ultime mi pare siano alpin 3, o forse 4) e nokian (wrg3), oppure vergom green diamond (gomma spettacolare anche se ricoperta)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
uhmm.... mi sa che mi conviene fare l'omologazione con le estive, a scanso di equivoci...

dopo molte ricerche la cosa che mi attrae di più è la Federal 595 RS-R, visto il prezzo fenomenale. In seconda istanza la Kumho Ecsta XS KU36. In terza la Bridgestone Potenza RE002 Adrenalin. In ordine crescente di prezzo e decrescente di attrattiva ( per me ).

Devo considerare il fatto che le monto in misura 225 sul canale 7", che è al limite, quindi una spalla più rigida dovrebbe venirmi incontro. Qui a Torino è veramente una vita di compromessi, tra aumentare la spalla per gestire le buche mostruose e abbassarla per godermi la risposta fulminea degli Ohlins.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
Ragazzi mi consigliereste qualche cerchio simile, se non uguale ai Rota Grid, per la mia RC 2.0 che montano gomme a libretto 205/45r17... per non avere la sbatta dell'omologazione? Aperto a tutto che doni un look sportivo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 994 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,624 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 283 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,071 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,318 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,654 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,564 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)