This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Hgt983 Ha scritto:impossibile, per mandare a battuta il tallone si gonfiano molto e di conseguenza la pasta (che asciuga in un paio di minuti cmq) aiuta ad attaccare bene la gomma...

e poi in ogni caso se arrivi a farla girare sul cerchio ti si sgonfierebbe come se stallonassi.

questo me l'ha detto un gommista che per svariati anni ha lavorato nei punti di assistenza rally e a tutt'oggi mette mano su vetture non certo disprezzabili...non penso si sia raccomandato tanto per fare... :chessygrin:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:questo me l'ha detto un gommista che per svariati anni ha lavorato nei punti di assistenza rally e a tutt'oggi mette mano su vetture non certo disprezzabili...non penso si sia raccomandato tanto per fare... :chessygrin:


sono dell'idea che se succede una cosa del genere è solo per errato montaggio o per non aver dato pressione quanto si ha fatto tallonare la gomma sul cerchio Confusedmiley:
io personalmente per andare sul sicuro non do' mai meno di 6bar, e mentre monto sull'equilibratrice controllo sempre se è tutto a posto
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
ma poi una volta montati i cerchi sull'auto e riportata la pressione a valore normale, dici che non c'è più nessun pericolo?

EDIT: intendo, appena uscito dal gommista, prendi il tuo bel tdi da 300nm di coppia e tiri un 1'-2'-3' a ruote fumanti
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:ma poi una volta montati i cerchi sull'auto e riportata la pressione a valore normale, dici che non c'è più nessun pericolo?


la pressione la faccio subito dopo, in pratica dai 6bar senza valvola, stacchi e quando scende a valori normali monti la valvola e fai la pressione...

secondo me è impossibile che così si stacchi la gomma dal cerchio, anche perché tra equilibrare e montare sull'auto la pasta si è già asciugata
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma alla fine avevi più cambiato il cuscinetto fra ?

yes, l'ho cambiato e andava tutto che era un piacere.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Shock prego?

eh, una sera che avevo bevuto un po' ho fatto guidare la mia ex per il ritorno e ha avuto la splendida idea di entrare a tuono in rotonda: ***** partito, controsterzo, frustata dall'altra parte, inchiodatona a un cm dallo spartitraffico. (non l'ho lasciata per questo, ma sarebbe comunque stato un motivo sufficiente).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
son tornato dal gommarolo, vediamo tra oggi e domani come va.

poi al massimo non pago l'IMU e cambio gomme. : Hurted :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:eh, una sera che avevo bevuto un po' ho fatto guidare la mia ex per il ritorno e ha avuto la splendida idea di entrare a tuono in rotonda: ***** partito, controsterzo, frustata dall'altra parte, inchiodatona a un cm dallo spartitraffico. (non l'ho lasciata per questo, ma sarebbe comunque stato un motivo sufficiente).

Dai non è poi così difficile far partire il ***** di una mazda quindi non è solo manovra spericolata prettamente femminile, l'inverno scorso capitato più volte. Anche se con gomme, così dette da neve, parte lo stesso, oltre tutto non sono in misura come da libretto perchè altrimenti inmontabili
MX-5.........non piace a chi non ce l'ha, ma chi ce l'ha se ne innamora.
  Cita messaggio
buh a me non è mai partita sull'asciutto, a meno che non lo volessi...dev'essere entrata proprio a tuono!
(io l'avrei mollata)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:buh a me non è mai partita sull'asciutto, a meno che non lo volessi...dev'essere entrata proprio a tuono!
(io l'avrei mollata)

è entrata intorno ai 110 e sì, l'ho mollata.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 994 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,630 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 283 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,071 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,319 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,655 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,565 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)