This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Fabiolous Ha scritto:no no, vai di stock che è meglio! :chessygrin:


Tornando semiseri: a che pressione le hai le V12?

ecco, bella domanda. mi sono dimenticato di chiedere al gommaio, al quale riporterò l'auto per fare l'equilibratura...dici che può influire la pressione?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
mah, io di solito faccio 1.9
Poi c'è chi mette 2.2 per ovviare alla spalla burrosa, ma non mi pare proprio una buona cosa.
Ho provato per sbaglio del gommista 2.2 e in curva veloce (veloce... 80/90, neanche tanto veloce) mi ondeggiava tutto il posteriore.

Per me le V12 sono stupende, ma quella spalla... Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:mah, io di solito faccio 1.9
Poi c'è chi mette 2.2 per ovviare alla spalla burrosa, ma non mi pare proprio una buona cosa.
Ho provato per sbaglio del gommista 2.2 e in curva veloce (veloce... 80/90, neanche tanto veloce) mi ondeggiava tutto il posteriore.

Per me le V12 sono stupende, ma quella spalla... Sad

lo so, la spalla è morbiduccia, ma per lo meno stempera un po' la rigidità dell'assetto...

cavolo che palle devo risolvere 'sto tremolio...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
sarà che dico una cazzata, tanto una più o una meno,
ma non vorrei che arriva pure prima al cerchio Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:sarà che dico una cazzata, tanto una più o una meno,
ma non vorrei che arriva pure prima al cerchio Sad

nel senso che è storto?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Cerchio storto o gomma sbilanciata.
Un gommista bravino dovrebbe ruotarti il pneumatico sul cerchio fino ad ottenere un giusto equilibrio senza mettere pesetti su tutto il cerchio.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Cerchio storto o gomma sbilanciata.
Un gommista bravino dovrebbe ruotarti il pneumatico sul cerchio fino ad ottenere un giusto equilibrio senza mettere pesetti su tutto il cerchio.

il cerchio è nuovo di pacca, spero proprio non sia storto...Shock

infatti a sto giro la porto al gommista di pit, così approfitto per chiudere un po' più davanti, perche ora in autostrada è troppo leggera...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:il cerchio è nuovo di pacca, spero proprio non sia storto...Shock

infatti a sto giro la porto al gommista di pit, così approfitto per chiudere un po' più davanti, perche ora in autostrada è troppo leggera...

non sono i cerchi perchè altrimenti li avremmo piegati tutti e due contemporaneamente ma in posti diversi
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:nel senso che è storto?

che lo fa storcere più facilmente. I miei cerchi sembrano di burro Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Cerchio storto o gomma sbilanciata.
Un gommista bravino dovrebbe ruotarti il pneumatico sul cerchio fino ad ottenere un giusto equilibrio senza mettere pesetti su tutto il cerchio.

Quindi può anche capitare che a fronte di uno stress violento la gomma ruoti rispetto al cerchio e si sbilanci?

Ho un problema simile con l'anteriore destra, ovvero la macchina tira a destra ma gli angoli (ricontrollati) sono corretti e se inverto dx con sx la macchina tira a sx. :x
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 995 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,644 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 283 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 452 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,072 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,320 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,733 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,565 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)