This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
ringrazio tonino888 per avermi dato retta e per i consigli, alla fine mi sa che non vale la pena, le invernali le ho prese all'inizio della stagione e ora mi toccano le estive nuove, dato il mio km-etraggio bassissimo non conviene. comunque è proprio questa misura che è sfigatissima, sempre le 205 con spalla 55 o con spalla 45 costano sempre meno... :cry2:
vabbè..

ad ogni modo pensavo di orientarmi su uno di questi tre:
-Falken
-Federal
-Kumho
tenete conto che faccio molti pochi km all'anno, l'ho presa a maggio scorso e fino ad oggi ho fatto circa 6500km in tutto (d'altra parte in casa è la terza auto e comunque la uso solo io, circa 35km/giorno per l'uni + varie ed eventuali).
cerco qualcosa di buono in tutte le situazioni, qui al nord piove abbastanza. il kilometraggio non è così fondamentale come vi ho detto.
mai fatta pista, qualche traverso (voluto) sulla neve o davanti casa con le liscissime yoko originali, andamento turistico-allegro.
grazie!
ciau
  Cita messaggio
Purtroppo non ho molta esperienza sulle gomme che hai menzionato tu, in questo topic ci sono un sacco di informazioni interessanti ma devi controllare bene che anche il modello corrisponda alle recensioni che leggi.
A parte tutto, considerato anche la frequenza ed il modo in cui la usi, non sei di sicuro il tipo, come me, che comprerebbe semislick anche per circolare su strada, utilizzi l'auto, come dire.... normalmente.
Secondo me, da utilizzo medio, una gomma vale l'altra, cinesate a parte ovviamente.
Io comunque cercherei qualche informazione in più su internet, privilegiando la tenuta alla durata, dato che con circa 10000 km l'anno, sostituirai le gomme più per vecchiaia che per usura...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
Anche io mi trovo nella posizione di dover sostituire i miei Goodyear F1 con i quali mi sono trovato molto bene (parere personale).
Ora sarei indeciso fra i seguenti:
Hankook k110 Ventus V12 evo - trovati a 54 euro cad.
Nankang NS-2 - intorno ai 55 euro cad.
Marangoni Zeta Linea - euro 55 cad.
Federal 595 EVO - 55 euro cad.
Kumho Ecsta KU31

Premetto che non uso la macchina (1.6 NBFL) in pista ma mantengo una guida "allegra" in strada.
Non mi preoccupo del fattore inverno, dato che sostituisco con le invernali ma non vorrei trovarmi con gomme che alla prima pioggia mi fanno andare dritto!
Cosa mi suggerite? Io una preferenza l'avrei ma vorrei conoscere prima i vs. consigli!
Grazie! :-)
  Cita messaggio
tra queste forse le hankook... ma a quei prezzi di che misura parliamo? e soprattutto dove???
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:Anche io mi trovo nella posizione di dover sostituire i miei Goodyear F1 con i quali mi sono trovato molto bene (parere personale).
Ora sarei indeciso fra i seguenti:
Hankook k110 Ventus V12 evo - trovati a 54 euro cad.
Nankang NS-2 - intorno ai 55 euro cad.
Marangoni Zeta Linea - euro 55 cad.
Federal 595 EVO - 55 euro cad.
Kumho Ecsta KU31

Premetto che non uso la macchina (1.6 NBFL) in pista ma mantengo una guida "allegra" in strada.
Non mi preoccupo del fattore inverno, dato che sostituisco con le invernali ma non vorrei trovarmi con gomme che alla prima pioggia mi fanno andare dritto!
Cosa mi suggerite? Io una preferenza l'avrei ma vorrei conoscere prima i vs. consigli!
Grazie! :-)

ma... se ti sei trovato bene con le goodyear rimetti quelle! perchè cambiare? :-)
  Cita messaggio
Le F1 non si trovano più, credo non siano più in produzione. Il modello che le ha sostituite costa veramente troppo!
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:Anche io mi trovo nella posizione di dover sostituire i miei Goodyear F1 con i quali mi sono trovato molto bene (parere personale).
Ora sarei indeciso fra i seguenti:
Hankook k110 Ventus V12 evo - trovati a 54 euro cad.
Nankang NS-2 - intorno ai 55 euro cad.
Marangoni Zeta Linea - euro 55 cad.
Federal 595 EVO - 55 euro cad.
Kumho Ecsta KU31

Premetto che non uso la macchina (1.6 NBFL) in pista ma mantengo una guida "allegra" in strada.
Non mi preoccupo del fattore inverno, dato che sostituisco con le invernali ma non vorrei trovarmi con gomme che alla prima pioggia mi fanno andare dritto!
Cosa mi suggerite? Io una preferenza l'avrei ma vorrei conoscere prima i vs. consigli!
Grazie! :-)

ma sono gomme da 16'' o da 15''???
e soprattutto dove le hai trovate???

se non vuoi fare pubblicità va bene pure un PM!!! grazie 1000
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
Le gomme sono da 15" nella misura 195/50.
Le ho trovate su Ebay..ora non fregatemele tutte dato che devo ancora comprarle! :-)

Cmq penso anche io di indirizzarmi verso le Hankook, mi sembrano quelle con maggiori garanzie.
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:Anche io mi trovo nella posizione di dover sostituire i miei Goodyear F1 con i quali mi sono trovato molto bene (parere personale).
Ora sarei indeciso fra i seguenti:
Hankook k110 Ventus V12 evo - trovati a 54 euro cad.
Nankang NS-2 - intorno ai 55 euro cad.
Marangoni Zeta Linea - euro 55 cad.
Federal 595 EVO - 55 euro cad.
Kumho Ecsta KU31

Premetto che non uso la macchina (1.6 NBFL) in pista ma mantengo una guida "allegra" in strada.
Non mi preoccupo del fattore inverno, dato che sostituisco con le invernali ma non vorrei trovarmi con gomme che alla prima pioggia mi fanno andare dritto!
Cosa mi suggerite? Io una preferenza l'avrei ma vorrei conoscere prima i vs. consigli!
Grazie! :-)

Ciao Smarty!
Io monto le Ventus V12 da circa 1300km le ho usate su asciutto e bagnato (non pioggia, diciamo asfalto umido con qualche pozza) e mi hanno dato sicurezza.
Delle altre non so nulla.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:Le gomme sono da 15" nella misura 195/50.
Le ho trovate su Ebay..ora non fregatemele tutte dato che devo ancora comprarle! :-)

Cmq penso anche io di indirizzarmi verso le Hankook, mi sembrano quelle con maggiori garanzie.

Io monto le 16!!! Quindi nulla!!! Io le meglio che ho trovato 205-45/16 sono le federal 595ss a 64euro

scritto col dito!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 994 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,628 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 283 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,071 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,318 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,654 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,564 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)